13 gennaio 2011

Grandissime novità per il 2011 di Exibart.tv

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[12|01|2011] |||arte contemporanea iniziative

Grandissime novità per il 2011 di Exibart.tv
 

  
NUOVO PALINSESTO, NUOVA INTERATTIVITA’, NUOVE RUBRICHE, NUOVA TECNOLOGIA

Il 2011 comincia nel segno dell’innovazione per Exibart.tv. Nuovi progetti in cantiere, nuove formule, nuove tecnologie e un palinsesto che si arricchisce di appuntamenti quotidiani.
Per intensificare la nostra presenza sul web, espandendo la mission della più popolare e apprezzata art tv nazionale, ecco una serie di proposte che puntano all’informazione capillare e costante sui temi dell’arte, dell’architettura, della cultura contemporanee, in linea con la vocazione e l’identità di tutto il marchio Exibart. 

UN TG QUOTIDIANO E UN MAGAZINE WEEKEND
A breve, grazie alla collaborazione con Vejopark, partner tecnologico del nuovo progetto, Exibart.tv lancerà una sperimentazione di web tg quotidiano: le principali notizie di Exibart.com saranno raccontate da uno speaker, registrate nei nostri studi di Roma e mandate on line, quotidianamente, tramite il nuovo contenitore informativo. La tecnologia di HyperTV consentirà di dare vita a esperienze web innovative, coinvolgenti e interattive. Si tratta infatti di una piattaforma che permette di fruire, oltre che del contenuto video, di una serie di approfondimenti multimediali in contemporanea.
Le news saranno accompagnate da ulteriori contributi correlati, quali schede d’approfondimento, curiosità, immagini in streaming da eventi in corso, report e documenti video.
Una maniera veloce e intrigante per restare sempre informati su fatti e persone dell’art world internazionale.
Stessa tecnologia per la rubrica settimanale dedicata ai grandi eventi del weekend. Un magazine che fornirà indicazioni, informazioni e consigli sulle mostre e le occasioni più importanti del fine settimana.

RASSEGNA STAMPA
Ma non è tutto. E’ in fase di lavorazione un format per la messa on line di una rassegna stampa video. Arte, architettura, politica culturale, vizi, virtù, capricci, polemiche e progetti dei principali protagonisti del settore: le notizie più interessanti, pubblicate sulle principali testate nazionali, saranno selezionate, raccolte e segnalate con cadenza regolare. Un servizio utile per i moltissimi e attentissimi lettori italiani con la passione per dell’arte.

APPROFONDIMENTI. REPORT E DOC
Accanto alle novità, un impegno sempre maggiore per i nostri progetti tradizionali. Continua, con la qualità e la puntualità che ci contraddistinguono, la programmazione settimanale con due uscite dedicate alle più belle mostre in corso sul territorio italiano, raccontate dai nostri inconfondibili report. Accompagnati da interviste ad artisti, curatori, critici, galleristi, i video di Exibart.tv consentono, anche a chi non c’era, di fruire in qualsiasi momento di decine e decine di eventi espositivi, diventandone al contempo la memoria condivisa.
Continua anche la pubblicazione dei nostri documenti, materiali originali con cui creare un prezioso archivio per l’approfondimento sui temi dell’arte contemporanea: tavole rotonde, conferenze, performance, ma anche video di artisti e documentari in versione spesso integrale.

CONTRUBUTI
Gradita, come sempre, la vostra partecipazione attiva. Mandateci – in formato dvd, avi, mov – servizi su mostre e inaugurazioni, registrazioni di conferenze, interviste, opere. La redazione di Exibart.tv valuterà i materiali ricevuti e l’eventuale pubblicazione in home page per una creazione di un flusso di contenuti che dovrà arrivare a generare ben presto un vero e proprio palinsesto h24.

PREVIEW
Una tv più interattiva, più articolata, più puntuale, più ricca di informazioni e spunti di riflessione. Una tv che diventa, giorno dopo giorno, la realtà televisiva italiana più completa e intrigante per il settore dell’arte. L’attenzione all’interattività, che continua a contraddistinguerci, vi consente oggi di tramutarvi da semplici spettatori a veri e propri protagonisti. È per questo che ci sta a cuore sapere come la pensate e come vorreste che fosse la vostra Exibart.tv. Registratevi dunque tramite il form presente su Exibart.tv: verrete invitati alla visione di una serie di contenuti video esclusivi e in anteprima, tra cui la puntata 0 del nuovo tg nelle prossime settimane.


 
 

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui