Categorie: exibart.segnala

IL PONTE CASA D’ASTE PRESENTA L’ASTA DI ARTI DECORATIVE DEL ’900 E DESIGN – INVITO ALLA CONSEGNA E ANTEPRIMA

di - 9 Gennaio 2017
Una vendita composta da circa 400 lotti

Dopo il successo dell’asta di giugno 2016, procede la selezione di beni per la prossima asta di Arti Decorative del ’900 e Design che si terrà a Palazzo Crivelli martedì 11 aprile 2017. Una vendita composta da circa 400 lotti.

Segnaliamo in anteprima un gruppo di lampade, specchi e arredi disegnati da Max Ingrand e Pietro Chiesa per Fontana Arte negli anni Trenta e Cinquanta e da Angelo Lelii per Arredoluce.

Numerosi arredi disegnati da Osvaldo Borsani negli anni Trenta e negli anni Cinquanta che ben rappresentano un autore la cui opera suscita sempre più interesse sul mercato italiano e internazionale.

Sulla scia dei record raggiunti a giugno dallo Studio BBPR proponiamo la grande credenza in legno di roverere ideata per l’appartamento Bettinelli a Milano, pubblicata da Gio Ponti sulla copertina della rivista “Domus” nel giugno 1941.

Mobili e lampade di Franco Albini, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti, Sergio Mazza e Marco Zanuso compongono una selezione ancora in corso, ma che già si annuncia interessante e ben rappresentiva dei maestri del Design italiano del ’900.

Non mancheranno inoltre vetri e ceramiche da Paolo Venini a Gio Ponti, da Emanuele Luzzati a Ettore Sottsass, grandi designer a cui si aggiungeranno altri autori italiani e stranieri, costituendo la sezione dedicata alle Arti decorative.

In previsione della chiusura del catalogo per i primi mesi del 2017, siamo a disposizione per valutazioni gratuite e riservate di opere, arredi e illuminazione del XX secolo ed in particolare del periodo 1930 – 1960 fino agli anni ’80.

Per informazioni

Giulia Arduini

Tel. +39 02 8631425

design@ponteonline.com

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

«There are many stars. There are many gods», anche in Puglia. Parola di John Torreano

Organizzato in collaborazione con la Galleria Thomas Brambilla, questa sera il terzo appuntamento della stagione espositiva di Dep Art Out…

20 Agosto 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Lempertz

Fondata nel 1845, Lempertz è la più antica casa d’aste di proprietà privata al mondo. In Italia, nel 2024, festeggia…

19 Agosto 2024 17:47
  • Fotografia

Scenari Urbani: la sintesi di uno spazio nella fotografia di Lorenzo Zandri

La piattaforma Scenario presenta "Scenari Urbani", serie dedicata all'intersezione tra fotografia, territorio e paesaggi umani. In questa puntata esploriamo la…

19 Agosto 2024 15:23
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica di Walter Benjamin

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

19 Agosto 2024 15:00
  • Fotografia

Trani Photo Festival 2024, fotografie dei futuri imperfetti

Mostre personali e collettive, esposizioni diffuse, laboratori green e workshop sulla sostenibilità: alcune anticipazioni dalla quarta edizione del Trani Photo…

19 Agosto 2024 8:10
  • Mostre

L’arte del cibo come catalizzatore di dialoghi culturali anima la mostra “Brodo” a Universo Factory

Fino al 10 settembre, Universo Factory ospita la mostra “Brodo”, un progetto a cura di Simone Ceschin e Marta Giallongo…

19 Agosto 2024 0:02