30 aprile 2018

IL TERZO GIORNO Tra arte e sostenibilità

 

di

HAI TEMPO FINO AL PRIMO LUGLIO PER VISITARE LA MOSTRA EVENTO A PALAZZO DEL GOVERNATORE.

Il 20 aprile è stata inaugurato alla presenza di oltre 500 persone Il Terzo Giorno, il primo grande passo verso Parma 2020, Capitale della Cultura Italiana.

Il rapporto tra uomo e natura e la tutela del pianeta sono i temi portanti che guidano il visitatore attraverso i tre piani della mostra Il Terzo Giorno, raccontati da grandi artisti internazionali con oltre 100 opere tra pittura, scultura e fotografia.

VUOI FARE QUALCOSA PER IL PIANETA? COMINCIA DA QUI.

Il Terzo Giorno è la prima mostra italiana “for benefit”. Il 50% degli incassi infatti sarà restituito al Comune di Parma per finanziare progetti legati alla sostenibilità, come ad esempio il “Kilometro Verde”: un progetto che prevede la realizzazione di una fascia verde parallela al tratto dell’autostrada A1 che attraversa proprio il Comune di Parma, creando così una barriera vegetale contro l’inquinamento e purificando l’aria.

E DAL 21 APRILE APRE L’ATELIER DEI BAMBINI: UNA SERIE DI LABORATORI CREATIVI PENSATI PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Tre laboratori a ingresso gratuito che esplorano le tematiche della mostra, condotti dal Gruppo Spaggiari Parma e che si terranno a Parma in Via Melloni 1. Nei giorni feriali i laboratori sono rivolti alle scuole, mentre i weekend sono dedicati alle famiglie.

Per info e prenotazioni

segreteria@ilterzogiorno.it

Contatti per la stampa

Maria Bonmassar

ufficiostampa@mariabonmassar.com

www.ilterzogiorno.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui