Categorie: exibart.segnala

Inventatevi un ‘creative hub’. Domus Academy lancia il concorso

di - 16 Marzo 2010

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[16|03|2010] |||design/concorso

Inventatevi un ‘creative hub’. Domus Academy lancia il concorso

DEFINE A CREATIVE HUB

I partecipanti al concorso sono chiamati a progettare un Creative Hub.
Un Creative Hub può essere definito come uno spazio che induce al pensiero creativo, ovvero una combinazione di creatività, curiosità e comunicazione.
È un luogo, reale o virtuale, in cui i designer incontrano persone comuni per portare influenze e azioni creative. Il Polo Creativo ha l’ambizione di creare e valorizzare ogni risorsa locale in grado di attrarre cervelli creativi in un determinato territorio.
Il concorso si rivolge a professionisti che lavorano in settori legati allo sviluppo urbano e architettonico – architettura, pianificazione, paesaggi, geografia urbana, economia, sociologia, design industriale – e a studenti laureandi nelle discipline sopra elencate (laurea prevista entro il 2010).
I progetti dovranno pervenire entro il prossimo 31 maggio 2010.
I primi classificati saranno premiati con 2 borse di studio del 50% del costo d’iscrizione per il Master in Urban Vision and Architectural Design di Domus Academy.

Per maggiori informazioni visita il
sito www.domusacademy.it/creativehub.html
o scrivi a infourban@domusacademy.it

IL MASTER
ll Master in Urban Vision and Architectural Design propone una visione in cui competenze di planning, architettura, design, analisi sociale e antropologica, strumenti di comunicazione e di marketing convergono per creare una nuova identità professionale, in grado di ridefinire funzioni ed estetiche dello spazio urbano.
La popolazione urbana mondiale sta aumentando rapidamente e le aree urbane sono il palcoscenico di importanti cambiamenti nell’evoluzione umana. Le città sono il laboratorio di questi cambiamenti, che sono il risultato di tendenze e spinte che non diminuiranno nei secoli a venire.
Le città sono il luogo dove i problemi si costituiscono ma anche il luogo di ogni possibile soluzione; i processi di trasformazione urbana e le modalità d’uso delle risorse economiche, umane, sociali ed ambientali richiedono – sempre più – competenze articolate e capacità di dialogo tra gli attori coinvolti.

Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze professionali per affrontare tematiche urbanistiche, architettoniche e territoriali complesse; utilizzando, su diversi livelli, strumenti di analisi e metodi di progettazione innovativi, con una particolare enfasi sulla pianificazione, la progettazione del paesaggio, la sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili. Lo scopo finale è costruire un’adeguata professionalità per coloro che decidono – a diverso titolo – delle trasformazioni e dello sviluppo urbano.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

La Sicilia – e altre figure – riviste da Flavio Favelli a Palermo

Fino all’8 settembre, il Real Albergo delle Povere del Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, ospita “La Sicilia…

10 Agosto 2024 0:02
  • Street Art

Wonderwallà Fest: la Street Art internazionale continua a colorare Vallà

Convegni, dj set e performance live per Wonderwallà Fest, la manifestazione che sta trasformando la piccola frazione di Vallà, nel…

9 Agosto 2024 17:40
  • Attualità

Niente più arte a Villa delle Rose di Bologna: parte la petizione

Il Comune ha deciso di trasformare Villa delle Rose, storico centro d’arte contemporanea di Bologna, nella Casa dell’incontro e del…

9 Agosto 2024 16:33
  • Mostre

Corpo, piacere e desiderio: la mostra da scoprire in un piccolo borgo lombardo

A Canneto sull’Oglio, una mostra dedicata al piacere e al desiderio erotico in tutte le sue forme: in esposizione, numerose…

9 Agosto 2024 15:10
  • Arte contemporanea

Land art a Malibu: un segno che arriva all’orizzonte nell’opera di Lita Albuquerque

Malibu Line è stato un segno diretto sul territorio che collegava lo spettatore alla terra e all'orizzonte. L’artista ambientale si…

9 Agosto 2024 15:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Sputiamo su Hegel e altri scritti di Carla Lonzi

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

9 Agosto 2024 15:00