21 aprile 2004

La grande architettura su Radioartemobile

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  chi siamo by exibart.com _

[21|04|2004] |||architetturaeventi

La grande architettura su Radioartemobile
 

GIOVEDI IN DIRETTA SU RADIARTEMOBILE

giovedì 22 aprile 2004 | ore 9.30 – 13 | grattacielo pirelli | auditorium giorgio gaber

In occasione della settimana, dal 18 al 25 aprile 2004, dedicata all’inaugurazione del grattacielo Pirelli, la Regione Lombardia, in collaborazione con la Fondazione Stelline, organizza presso l’Auditorium “Giorgio Gaber” la tavola rotonda Gio Ponti oggi. Attualità di un maestro della Milano degli anni Cinquanta. L’incontro sarà dedicato alla presentazione della figura di Gio Ponti e al decisivo ruolo culturale architettonico e artistico che ha svolto nell’Italia del secondo dopoguerra. Si presterà particolare attenzione all’impegno del grande architetto nella città di Milano nonché nella costruzione del grattacielo Pirelli.

Dopo un saluto iniziale da parte dell’assessore regionale Ettore Albertoni, l’incontro si svolgerà in due momenti. Coordinatrice della tavola rotonda sarà la storica dell’arte Elena Pontiggia.
I relatori della prima parte sono: Maria Antonietta Crippa, Federico Brunetti, Marco Romanelli e Giorgio Pigafetta. Nella seconda parte intervengono: Manolo De Giorgi, Renato Sarno, Maurizio Vogliazzo e Eugenio Vassallo.

RAM www.radioartemobile.it, la radio-internet creata da Zerynthia nel 2001, da una postazione ubicata all’entrata del grattacielo e realizzata con elementi di disegno pontiano

presenta: RadioArtePonti: R.A.P. trasmettendo in diretta -oltre al convegno stesso- “Pensieri di artisti per Gio Ponti” (ore 10.50) con interventi di: Marco Bagnoli, Gianfranco Baruchello, Gabriele Basilico, Enzo Cucchi, Lisa Licitra Ponti, Luigi Ontani, Charlemagne Palestine, Michelangelo Pistoletto, Remo Salvadori, Antonio Serrapica, Bob Wilson/Timo Torikka.


per informazioni:

Zerynthia: tel. 06/4940893 – zerynthia@zerynthia.it
Nicola Setari:tel. 02/45462.436 – nisetar@tin.it

_ .:. contattaci by exibart.com_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui