Categorie: exibart.segnala

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante

di - 15 Giugno 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[16|06|2015] Fotografia

Master di Fondazione Fotografia: apre The Summer Show 2015 – Sestante

Dal 19 giugno, al Foro Boario di Modena, in mostra le opere degli studenti. C’è tempo fino alla fine del mese per iscriversi al prossimo biennio

Dopo aver ospitato nel corso della stagione le mostre di grandi maestri dell’immagine, dal 19 giugno al 5 luglio gli spazi del Foro Boario di Modena saranno dedicati agli studenti del master di Fondazione Fotografia, che presenteranno le ricerche artistiche maturate durante gli studi nella mostra The Summer Show 2015 – Sestante.

Il master di alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia è un percorso di studi indirizzato a giovani artisti che vogliono costruire la propria carriera attraverso la fotografia e il video: grazie ad un intenso lavoro di supporto e approfondimento, si offre agli studenti la possibilità di sviluppare la propria ricerca personale e di confrontarsi con le diverse realtà del sistema dell’arte.

Le iscrizioni al prossimo biennio, che prenderà il via in ottobre, sono aperte fino al 30 giugno 2015. É previsto uno sconto del 15% sulla retta di iscrizione per chi ha già frequentato scuole di fotografia. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, inoltre, particolari forme di sostegno sono riservate a candidati residenti sul territorio umbro. La selezione dei candidati è basata sulla valutazione del curriculum, del portfolio presentato, delle capacità progettuali e delle motivazioni.

Giunta alla sua quarta edizione, The Summer Show è promossa da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno di UniCredit , da sempre impegnata in favore dell’arte e delle iniziative culturali dei territori in cui è presente.

Che si tratti di opere compiute, come quelle di chi conclude quest’anno il master, o ancora in progress, come quelle degli studenti del primo anno, la mostra rappresenta un’importante occasione di crescita artistica e confronto professionale per tutti. Come ad ogni edizione inoltre, una commissione, quest’anno composta da Mario Cresci (artista), Francesca Fabiani (curatrice Maxxi, Roma), Alessandro Malerba (collezionista), Andrea Landi (presidente Fondazione CRMO) e Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), premierà i migliori lavori del biennio 2013/2015, che entreranno nella collezione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Viaggi

Viaggi straordinari. Riccardo Arena a Solovki

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

16 Agosto 2024 15:30
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Astrofisica per chi va di fretta di Neil deGrasse Tyson

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

16 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Phillips

La storia della casa d'aste Phillips dal 1796 ad oggi, tra nuove aperture sparse per il mondo, format mirati e…

16 Agosto 2024 9:00
  • Fotografia

Senigallia celebra il mare con la mostra di una collezione fotografica

La collezione di Rita e Riccardo Marone si svela attraverso una mostra fotografica tutta dedicata al mare: al Palazzo del…

16 Agosto 2024 8:10
  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’impegno di LCA Studio Legale

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

16 Agosto 2024 0:02
  • Mostre

L’Archivum di Marta Czok prende forma a Palazzo Mathis.

  Al Palazzo Mathis di Bra, la Fondazione Marta Czok (Roma, Venezia, Londra) presenta una nuova mostra dell’omonima artista internazionale…

15 Agosto 2024 19:28