Categorie: exibart.segnala

MASTER DI FONDAZIONE FOTOGRAFIA: ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO. A luglio torna a Modena The Summer Show sempre più internazionale

di - 7 Giugno 2017
MASTER DI FONDAZIONE FOTOGRAFIA: ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO. A luglio torna a Modena The Summer Show sempre più internazionale
MOLTO PIU’ DI UNA SCUOLA

Scegliere il percorso di formazione giusto può essere la chiave di volta per il futuro di un giovane artista. Fondazione Fotografia Modena offre molto più di una scuola: è un centro espositivo e di ricerca, un crocevia di artisti, docenti e curatori provenienti da tutto il mondo, sede di una collezione di fotografia contemporanea tra le più importanti in Europa e, al tempo stesso, di raccolte storiche affascinanti, che conducono fino agli albori della storia della fotografia. Ad arricchire l’offerta didattica anche scambi con scuole e università internazionali come la Tokyo University of the Arts (Tokyo) e il Royal College of Art (Londra), oltre a residenze presso istituzioni internazionali, tra cui Darat Al Funun Foundation (Amman), One World Foundation (Sri Lanka), Bucharest Air, Stills (Edimburgo).

Studiare al master sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia significa immergersi totalmente nel mondo dell’arte e scoprire le proprie potenzialità. Restano solo pochi giorni per iscriversi al biennio 2017/2019 in partenza ad ottobre: la scadenza è il 30 giugno.

THE SUMMER SHOW 2017: UNA MOSTRA SEMPRE PIÚ INTERNAZIONALE

Anche quest’estate le giovani promesse della fotografia internazionale si danno appuntamento a Modena, offrendo un’interessante panoramica sulle tendenze e le nuove direzioni del linguaggio dell’immagine contemporanea.

L’inizio dell’estate coincide con un momento fatidico per gli studenti di Fondazione Fotografia, alle prese con The Summer Show, la mostra di fine corso e banco di prova del lavoro svolto durante gli studi. In quest’edizione, al percorso dedicato alle opere degli studenti si aggiungono i progetti finalisti dello European Photography Award, un riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori allievi delle scuole di fotografia europee (oltre a Fondazione Fotografia partecipano al premio l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, la Fachhochschule di Bielefeld, in Germania, la Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam, il Royal College of Art di Londra e la Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo).

E non finisce qui: The Summer Show 2017 presenterà anche i lavori di un gruppo di studenti e docenti della Tokyo University of the Arts, protagonisti nel mese di giugno di una residenza artistica a Modena, nell’ambito di un programma di scambio fra le due istituzioni.

The Summer Show2017

Foro Boario, Modena

13 luglio – 6 agosto 2017

Inaugurazione giovedì 13 luglio ore 18.

Orari di apertura: giovedì-domenica 17-21

ingresso gratuito

Per maggiori informazioni

Fondazione Fotografia Modena

Via Giardini 160, Modena

tel. 059 224418

formazione@fondazionefotografia.org

www.fondazionefotografia.org

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Spucches, Canaj, Herbaut, Hossaini e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti in Transiti

Da oggi e fimo al 15 settembre, negli incantevoli Orti Periurbani di Ceglie Messapica, la mostra “Transiti”, a cura di…

8 Settembre 2024 16:43
  • Cinema

MaXXXine al cinema. Ovvero un dizionario di citazionismo nostalgico

Il nuovo film di Ti West racconta il viaggio di un'aspirante attrice verso la fama, nella Los Angeles patinata degli…

8 Settembre 2024 12:00
  • Progetti e iniziative

Contemporanea 2024, nel cuore dell’Abruzz le opere di 50 artisti internazionali

Cultura e paesaggio si incontrano a Tagliacozzo, per la nuova edizione di Contemporanea 2024: la rassegna porta a Palazzo Orsini…

8 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Venezia 81: Pedro Almodóvar conquista il Leone d’Oro. Tutti i vincitori

Sono stati assegnati i premi ufficiali della 81ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: il Leone…

8 Settembre 2024 0:28
  • Opening

Come si guarda e cosa si vede in un mondo sommerso di immagini? E cosa è, Luigi Ghirri, un viaggio?

Paesaggi urbani, luoghi remoti, territori dell’anima: con un’accurata selezione di circa 140 fotografie provenienti dagli Eredi e dalla collezione dello…

8 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Inventrice, autrice e compositrice o poeta: addio a Rebecca Horn

Nel corso della sua carriera, Rebecca Horn ha sperimentato i mezzi di espressione più diversi, dalla scultura alla performance ai…

7 Settembre 2024 23:59