08 settembre 2008

Milano segue le tendenza dell’Arte Accessibile

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[08|09|2008] |||arte contemporanea/fiera

Milano segue le tendenza dell’Arte Accessibile
 

AAM. LA FIERA DELL’ARTE ACCESSIBILE MILANO

dal 13 al 16 novembre 2008 | superstudiopiù | milano

Dopo la prima edizione a Ginevra, debutta in Italia a novembre, al Superstudio Più di Milano, Arte Accessibile Milano, una fiera audace per modernità d’impostazione che vuole essere punto di incontro e mediazione tra collezionisti, galleristi e artisti in un’atmosfera informale e interattiva.

AAM è un evento dal contenuto innovativo, che mira ad abbattere le barriere concettuali e ad avvicinare il pubblico spesso intimorito o esitante ad entrare in una galleria d’arte.
AAM fonda la sua mission sull’idea di “arte accessibile”, concetto già noto in ambito internazionale sia a livello di fruizione, con una fitta agenda di mostre ed eventi collaterali interni alla fiera, che a livello di acquisto, con un’interessante selezione di qualità di opere proposte al pubblico a condizione vantaggiose. Tutte le opere in vendita sono infatti offerte ad un prezzo inferiore ai 7000 euro.

4 giorni, dal 13 al 16 novembre, con circa 60 galleristi, mercanti d’arte e artisti, vagliati con attenzione, di diversa provenienza e attivi in tutta Europa. Una ricca schedule con appuntamenti speciali, art show tutte le sere, spettacoli teatrali, performing arts che coinvolgono il pubblico, live painting, installazioni, atelier interattivi, art brunch e charity cocktail.

Arte Accessibile Milano si svolge al Superstudio Più, la cittadella della creatività di via Tortona 27 a Milano, il “luogo delle possibilità” dove hanno trovato spazio e sostegno tante manifestazioni ed eventi culturali di arte, danza, teatro, musica.
Gli spazi sono suddivisi per gallerie ma anche per singoli artisti, emergenti o affermati, che propongono direttamente i loro lavori in tante piccole personali, tante mostre nella mostra.

E ancora ristorante-bar Dada Cafè, Wine Bar, area relax, VIP area, press area.

AAM è uno degli eventi che partecipano alla art week (con)Temporary Art / via Tortona e dintorni, il circuito di arte con-temporanea nelle location e gallerie del quartiere più creativo di Milano, patrocinato dal Comune di Milano, dal 10 al 16 novembre.
Programma completo su www.con-temporaryart.it

GLI ORGANIZZATORI

AAM nasce da un’idea di Jo Morris e Tiziana Manca.

Jo Morris, da sempre appassionata d’arte possiede una solida esperienza in materia di organizzazione di fiere e mostre in Africa, Medio oriente e Europa. Insieme all’amica Tiziana Manca crea Arte Accessibile Ginevra e Arte Accessibile Milano con il preciso intento di avvicinare l’arte al grande pubblico.
Tiziana Manca cresce in ambiente artistico fin dall’infanzia. Con una laurea in psicologia e la passione per l’arte diventa coach, curatore e mentore di numerosi artisti. Dall’idea di una sua galleria a Ginevra, svolta verso la partecipazione e realizzazione di grandi eventi di arte contemporanea internazionale.

http://accessibleart.ch/milano



aam
dal 13 al 16 novembre 2008
Orario:
Giovedì 13 Novembre:
12.00 – 21.00
(Vernissage: 18.30 – 20.30)

Venerdì 14 Novembre
12.00 – 22.00
(Ricevimento Serata Beneficenza: 18.30 – 20.30)

Sabato 15 Novembre
12.00 – 23.00

Domenica 16 Novembre
12.00 – 21.00 (Art Brunch)

BIGLIETTERIA: Il biglietto acquistato all’ingresso: 8 EUR. Ingresso gratuito fino a 16 anni.
CONTATTI:
Organizzazione
Tiziana Manca, Jo Morris
tmanca@summitevents.ch
jmorris@summitevents.ch

Ufficio Stampa Arte Accessibile Milano – AAM
Chiara Ferella Falda/ AreaArt
tel +39 0242250144/48/61 fax +39 02475851
cell. 3351080528
areart@superstudiopiu.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui