Categorie: exibart.segnala

Nokia Nseries MusicArt Experience

di - 14 Maggio 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[14|05|2007] |||arte contemporanea our

Nokia Nseries MusicArt Experience

6 ARTISTI, 6 CITTA’, UN UNICO PROGETTO.
l’union mercoledì 16 maggio 2007 vi invita al vernissage di opening

apertura 16_17_18 maggio 2007 | inaugurazione mercoledì 16 maggio 2007 | ore 18:00 | l’union | via reggio emilia, 32 | roma

In perfetta sintonia con la versatilità dei suoi spazi espositivi, L’Union Arte Contemporanea è lieta di ospitare il secondo appuntamento con Nokia Nseries MusicArt Experience. Un perfetto connubio tra sei artisti di fama internazionale e il leader mondiale della telefonia. L’evento si concluderà venerdì 18 maggio alla Palma club con il concerto di Rosalia de Souza voce eccellente della Bossanova made in Italy.

Info: 06-99706573 www.lunion.it info@lunion.it


Un tour itinerante in sei città italiane (Milano, Roma, Bologna, Napoli, Catania e Bari), nei mesi di maggio e giugno in cui, a cadenza settimanale, sono previsti sei appuntamenti dedicati all’arte ed alla musica.

I sei appuntamenti dedicati all’arte, organizzati da Nokia Nseries in collaborazione con Neon>campobase ed Exibart.com, saranno l’occasione per presentare Nseries Mobile Art Collective, un originale ed inedito collettivo di affermati artisti contemporanei, selezionati dal curatore Gino Gianuizzi responsabile di neon>campobase.

Le sei serate musicali, in chiusura di ciascuna tappa, saranno dedicate alle nuove sonorità dance elettroniche dal gusto lounge-new groove e saranno a cura di Gruppi e Djs di rilevanza internazionale in location di forte appeal. Il protagonista delle serate musicali sarà Nokia N76, l’elegante multimedia computer Nokia Nseries dal design rivoluzionario ed esclusivo.

Nseries Mobile Art Collective presenterà le proprie opere multimediali incentrate sul concetto di “to share”> partecipare/condividere e realizzate con i computers multimediali Nokia N95, utilizzati seguendo i diversi approcci estetici e le nuove possibilità espressive in tema di comunicazione e multimedialità.

Le opere ed i prodotti che risulteranno dal lavoro degli artisti invitati a partecipare al progetto saranno: video, fotografie, contenuti per il web, testi, suoni.

Sfruttando le caratteristiche dei computers multimediali Nokia Nseries a loro disposizione, i sei artisti si muoveranno nel proprio ambito operativo, sia geografico che artistico.

Nseries Mobile art Collective è Composto dai seguenti artisti

M+M (Monaco di Baviera) www.mm-art.de
Paolo Gonzato (Milano) www.neoncampobase.com
Christine De La Garenne (Berlino) www.christinedelagarenne.de
Zimmerfrei (Bologna) www.zimmerfrei.co.it
Nico Dockx (Antwerpen) www.artfacts.net
Stefano Cagol (Trento) www.stefanocagol.com

Ogni artista è stato dotato di un computer multimediale Nokia N95 con il quale elaborare, in modo creativo ed innovativo, un progetto personale (con il solo vincolo di relazionarsi agli altri artisti coinvolti nel progetto complessivo) mutuando con naturalezza le funzioni offerte da questi “nuovi strumenti d’arte” all’interno del suo universo estetico creativo.

Negli appuntamenti previsti nelle sei art galleries coinvolte nel tour e sotto indicate, saranno presentati i risultati del lavoro di ognuno dei sei artisti in un’istallazione di gruppo composta da un dispositivo di visualizzazione e sonorizzazione che permetterà la singola distinzione.

Un ensemble finale che, se pur elaborato individualmente, è il frutto di un processo in cui la connessione e lo scambio di informazioni, stimoli e idee tramite i computer multimediali Nokia Nseries hanno un ruolo determinante.

Il primo giorno di esposizione, in ogni galleria d’arte della città toccata dal tour, si terrà un vernissage alle h.18.00, alla presenza di uno degli artisti Nseries Mobile Art Collective che farà dono di un DVD dei contenuti dell’istallazione a tiratura limitata e contrassegnato.

L’esposizione rimarrà allestita e visitabile nelle gallerie toccate da Nseries Music Art Experience per i giorni indicati nel calendario del tour.

Nell’ultima giornata di permanenza in ciascuna delle sei città si terrà un Nseries party in Music clubs esclusivi in presenza di artisti internazionali.



Approfondimenti ed informazioni del tour e sui telefoni utilizzati per la produzione dei contenuti si potranno trovare sul sito ufficiale www.nokia.it/tournserie e sulla pagina dedicata nel nostro sito www.exibart.com/nokia

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Digitalive 2024, arti multimediali e performative al Romaeuropa Festival

Digitalive, la rassegna multimediale di Romaeuropa Festival, torna al Mattatoio di Roma dall'11 al 13 ottobre 2024: ecco il programma,…

2 Agosto 2024 11:30
  • Mostre

Wynnie Mynerva, la malattia diventa arte: la mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Negli spazi delle ex scuderie di Palazzo Ruspoli, sede della Fondazione Memmo, la mostra di Wynnie Mynerva: un percorso di…

2 Agosto 2024 9:27
  • Mostre

Antichi e nuovi maestri della scultura friulana e italiana dialogano a Spilimbergo

Nel ventennale della Fondazione Ado Furlan, è stata inaugurata in Friuli-Venezia Giulia, la XIV edizione della mostra “Percorsi nella scultura…

2 Agosto 2024 0:02
  • Arti performative

Parigi, l’artista Abraham Poincheval si è rinchiuso in una bottiglia galleggiante

Abraham Poincheval è tornato con una delle sue performance incentrate sul senso del tempo e dello spazio: questa volta l’artista…

1 Agosto 2024 17:39
  • Fotografia

Cortona On The Move 2024, il corpo come linguaggio visivo

Body of Evidence, il corpo al centro della ricerca fotografica, dagli albori ai giorni nostri: reportage dalle mostre della quattordicesima…

1 Agosto 2024 16:46
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Maïmouna Guerresi in Senegal

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

1 Agosto 2024 15:00