17 aprile 2018

ONLY THE BEST al Superdesign Show di Superstudio. 17 – 22 aprile Milano Design Week

 

di

Superstudio Più – Via Tortona 27 – Milano

17 – 21 Aprile 2018 | 10 – 21  22 Aprile 2018, dalle 10.00 alle 18.00

www.superdesignshow.com

Se la mission di Superdesign Show verso qualità, eccellenza, ricerca e il concept originale “meno fiera, più museo” rimangono immutati, il tema comune che caratterizza ogni edizione si rinnova: quest’anno è ONLY THE BEST il manifesto programmatico proposto da Gisella Borioli, che vuole nuovamente accanto, come art director e protagonista, Giulio Cappellini.

La selezione si concentra e valorizza i grandi nomi, i progetti innovativi, le tendenze del lifestyle, le soluzioni tecnologiche che migliorano l’ambiente e la vita di ogni giorno, i paesi da sempre in prima fila nel design di qualità come il Giappone, e i centri emergenti del nuovo design, come un sorprendente Egitto.

Sono 4 i punti cardinali, i progetti più attesi e estesi che accenderanno Superstudio: la super mostra personale di Nendo, forse il più acclamato studio di design; il brand internazionale ad alta tecnologia e sostenibilità Dassault Systèmes con un progetto di Kengo Kuma; la mostra Smart City prodotta da Material ConneXion prolungata fino a metà maggio sempre al Superstudio Più, e il Superloft, la casa che tutti vorremmo avere, con nomi top quali Boffi, Living Divani, Magis, Poltrona Frau, Salvatori e designer quali Ron Arad, Tom Dixon, Piero Lissoni, Philippe Starck, Marcel Wanders.

Non solo design, ma anche arte contemporanea al Superdesign Show.
Architetti visionari come artisti, artisti che si cimentano col design aggiungono come sempre valore all’evento Superdesign Show.

 

Sul suggestivo Roof di Superstudio, sede del primo orto urbano milanese e della installazione permanente Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, la collezione Fuoriformato di Target Group, che presenta le nuove proposte decorative realizzate appositamente da artisti, architetti e designer su lastre in ceramica alte 3 metri.

Nel bagno, ormai dissacrato come ambiente tabù per usi intimi da nascondere alla vista, si celebrano oggi i riti wellness, della bellezza, del piacere di sé. Più che naturale la trasformazione di questo luogo in una stanza che accoglie sanitari e arredi significativi, fino a vere e proprie icone del design “privato” firmate dai maestri del progetto Nendo, G. Cappellini, J. Morrison, P. Navone, P. Norgouet, R. Palomba, F. Novembre, R. Dordoni, H. Heng Hsiao, A. Mendini. La mostra, curata da Leonardo Talarico e Giovanni Cappellini, abbina i pezzi iconici prodotti da Flaminia alla plasticità scultorea delle opere d’arte di Flavio Lucchini.

E ancora i Totem bianchi di Flavio Lucchini alti 3 metri, grandi sculture omaggio alla moda pensate per essere installate in spazi pubblici, sono abbinate alle sospensioni in vetro di Icone Luce.
I quaranta artworks sulla luce, Light On Frame, ibridano fotografia e digital painting e raccontano le light installation ospitate in quasi 20 anni di design al Superstudio, rielaborate dall’artista, designer e art director Pier Paolo Pitacco.

 

E ancora, un estratto della mostra “Lari” curata da Alessandro Guerriero per il quarantesimo anniversario di Alchimia: piccole statuette disegnate da noti designer che evocano con ironia gli antichi spiriti protettori delle case.

Scopri di più su www.superdesignshow.com

Accesso con registrazione obbligatoria su www.superstudiogroup.com/events

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui