31 gennaio 2007

Prima personale di Misaki Kawai e collettiva da Perugi a Padova

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by exibart.com _

[31|01|2007] |||arte contemporaneacollettiva

Prima personale di Misaki Kawai e collettiva da Perugi a Padova
 

MISAKI KAWAI. BIG BREAK
CRYSTAL CRUNCH

inaugurazione sabato 3 febbraio 2007 | ore 18,30 |
perugi artecontemporanea | padova

Crystal Crunch
E’ un muesli, questa mostra collettiva. Questa colazione, però, vi farà male alla salute. E’ un mix di astrazione minimalista e di stile crudo, cattivo; di immagini grossolane e casini pittorici. Tra la frutta contenuta in questo muesli si trovano minacciosi personaggi futuristici spigolosi e misteriose sostanze chimiche. Un’ottica dura su tradizioni minimaliste, una fresca interpretazione del bad painting, un’ottica attraente su situazioni squallide, ottiche punk su idee pop, e trattazioni sagaci di temi salaci. E’ una colazione squilibrata, che ti spacca i denti ma che è tanto, tanto buona.

Yuichi Yokoyama è un artista giapponese che è conosciuto in giappone per il suo manga rivoluzionario e una pittura che è uno strano miscuglio di arte grafica minimale e manga.
Amy Lockhart è un’artista canadese rinomata soprattutto per le sue animazioni sperimentali. La sua pittura è spesso in bilico tra il crudo, il goffo e immagini delicatamente dipinte di personaggi femminili.
Michael Williams crea dipinti, performance e video art influenzati dalle forme peggiori della bad art per poi iniettarci un bizzarro e onirico senso dell’umorismo. Vive a Brooklyn.
Joe Bradley potrebbe essere definito un minimalista punk. Crea il non plus ultra della più cruda astrazione minimalista.
James Franklin dipinge un’arte delicata e riservata, con un immaginario personale strano e goffo. Vive a Brooklyn.
Jason Holley produce un’arte di sussurrata, ma di qualità cruda e sofferente. Vive a Los Angeles.
Xylor Jane crea disegni e dipinti che si nutrono di matematica; il suo lavoro è minimale ed astratto, con un lato sporco e crudo. Vive a San Francisco.
Eddie Martinez crea dipinti energetici e fluidi, utillizzando materiali pittorici tradizionali, bombolette di vernice e collage. Vive a Brooklyn.
Matt Leines è conosciuto per i suoi disegni grafici, stracarichi di fantasie e per dipinti di strani personaggi e temi mitologici. Vive in New Jersey.

BIG BREAK
La Perugi artecontemporanea presenta nella project room la prima personale europea di Misaki Kawai: “BIG BREAK”.
Le opere di Misaki saltellano tra una visione pop fumettistica tipica di alcune frange neworkesi e l’ironia “dropout snob” un poco surreale e cinica che sembra aver largo spazio in questi mesi a new york. Sculture sgangherate, disegni irriverenti, dipinti e collages. Qualsiasi sia il mezzo utilizzato, misaki non da tregua, in una continua sapiente e sofisticata ottimizzazione degli spazi e dei colori. Un vero e proprio concentrato di sogni, ricordi, citazioni e altro.
Misaki, giapponese, vive da alcuni anni a new york. Pur giovanissima ha al suo attivo personali da Jack Hanley (san Francisco), Clementine (New York), Kantor / Feuer Window (new york). Lo scorso ottobre ha anche esposto in peronale al Watari Museum di Tokio. Tra i group show: Greater NewYork 2 P.S.1MoMA e varie apparizione da Deitch Project.


Crystal Crunch
Yuichi Yokoyama, Amy Lockhart, Michael Williams, Joe Bradley, James Franklin, Jason Holley, Xylor Jane, Eddie Martinez, Matt Leines
a cura di Taylor McKimens

IN THE B SIDE ROOM
Misaki Kawai. Big Break
Fino al 25 marzo 2007
Orario: da lunedì a sabato ore 17.30 – 20.30 Mattina e festivi per appuntamento
Perugi artecontemporanea
via Giordano Bruno 24 b – 35124
Tel. e Fax +39 (0) 49.8809.507
perugiartecontemp@libero.it
www.perugiartecontemporanea.com

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui