Categorie: exibart.segnala

PrintLitoArt – Litografie d’arte nel mondo

di - 2 Maggio 2018
PrintLitoArt – Litografie d’arte nel mondo
PrintLitoArt è la più innovativa piattaforma online per la stampa di litografie d’arte nel mondo

PrintLitoArt è la più innovativa piattaforma online per la stampa di litografie d’arte nel mondo. Nata dalla volontà di rendere le opere d’arte qualcosa di fruibile a ogni artista, vede nella sua antica tradizione della stampa litografica l’essenza del Made in Italy. L’esperienza nel settore, certificata dai Magistri dell’arte della stampa, permette alla piattaforma di imporsi a livello globale come boutique della stampa litografica: antichi segreti tramandati, impianti performanti e cartiere esclusivamente italiane concorrono a rendere PrintLitoArt un’esperienza artistica priva di alcun precedente.

La piattaforma si pone come principale obiettivo quello di realizzare una stampa fine-art di opere a tiratura limitata: PrintLitoArt è la mano tesa ai giovani artisti, a chi vuole mettersi in gioco e far conoscere la propria arte al grande pubblico! Tutto ciò è possibile grazie agli accorgimenti stilistici e formali che confermano, a tutti gli effetti, l’autenticità di ogni opera redatta. Dalle lavorazioni speciali all’autenticazione del Magister, con tanto di marchio a secco e numerazione delle stampe. PrintLitoArt propone a ogni artista una vasta scelta di carte, volte a valorizzare l’opera da stampare. Basti pensare che una delle carte più richieste è la tanto famosa, quanto speciale, Carta d’Amalfi.

Altamente specializzata nella lavorazione artigianale, con macchinari all’avanguardia, PrintLitoArt rappresenta un’eccellenza anche grazie ai molteplici servizi offerti. Tradizione, esperienza ultratrentennale del Magister delle Arti Grafiche, macchinari di stampa d’avanguardia ma anche certificazioni sulla resa dei colori, prove simulate afferenti alle diverse e più disparate tipologie di carta, tutte preziose per un motivo ben preciso, per le rispettive e differenti peculiarità: lucide od opache, ruvide e lisce, di grammatura consistente o leggera, ognuna indicata per una determinata tipologia di riproduzione artistica.

Le novità e gli ulteriori plus sono però rappresentati dalle lavorazioni speciali che danno un carattere definito e maggior valore a ogni opera d’arte.

· La stampa a caldo, ottenuta attraverso un clichè consente di apportare rifiniture con effetto metallico, dall’oro all’argento, facendo risaltare uno o più elementi dell’opera.

· L’embossing, che dona all’area prescelta un vero e proprio rilievo, lasciando apparire l’elemento con effetto 3D.

· Le verniciature opaca – UV serigrafica e soft touch, capaci di rendere rispettivamente l’una dei contrasti di luce con vernice brillante e l’altra una sensazione leggera di opacità e antiriflesso, garantendo all’opera immutabilità nel tempo.

· I colori aggiuntivi, quinto e sesto, per una stampa offset basata sulla quadricromia; pantoni ideali per donare maggiore luminosità all’opera ed esaltarne particolarmente i differenti tratti.

PrintLitoArt è un’esperienza a 360° nel mondo dell’arte, della storia litografica. E’ la tradizione che sposa la contemporaneità. E’ al tempo stesso uno strumento per creare e per mostrare. Impossibile non citare l’area dedicata e predisposta alla visibilità di ogni opera, uno spazio a completamente a disposizione degli artisti per raccontarsi e per raccontare l’emozione che accompagna ogni opera.

Questa piattaforma è l’unione tra artisti e maestri, è la possibilità di essere seguiti, passo dopo passo, nella realizzazione di una propria litografia. E’ la sicurezza di una voce vicina che consiglia, accompagna lungo l’intero percorso e mette al centro stesso dell’esperienza artistica e di stampa, il creatore di ogni opera d’arte.

PrintLitoArt

www.printlitoart.com

info@printlitoart

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’intervista con Alice Ronchi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

31 Luglio 2024 0:02
  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29