Categorie: exibart.segnala

RUFA: il 13 aprile i test di ammissione

di - 9 Aprile 2019
RUFA: il 13 aprile i test di ammissione

L’Open day di fine marzo ha coinciso con un vero e proprio rilancio culturale del quartiere San Lorenzo. Nell’aprire le porte delle proprie aule, nel mostrare le attività laboratoriali, RUFA ha indicato una via che restituisce appieno il senso della sfida: fare parte di una comunità che rifiuta il convenzionale. Un concetto che ha consentito di trasformare lo stesso Open day in una exhibition di altissimo livello.

Adesso un nuovo step si prospetta davanti agli studenti desiderosi di entrare in contatto con la cosiddetta RUFA – Experience: i test di ammissione.
Entrare in RUFA richiede impegno e determinazione. Sabato 13 aprile si terranno le prove di ingresso, sia per le lauree di primo livello, sia per le magistrali. Per accedere ai corsi di primo livello occorre superare una prova di ammissione che ha l’obiettivo di valutare le attitudini e le motivazioni degli studenti ad intraprendere il progetto formativo che l’Accademia genera costantemente. Le prove variano a seconda del corso prescelto. Gli studenti in possesso di un diploma di maturità artistica possono immatricolarsi direttamente ai corsi accademici in Pittura, Scultura e Scenografia. Per tutti gli altri corsi accademici RUFA, in base all’indirizzo artistico di provenienza o affine al corso prescelto, l’immatricolazione diretta avviene con voto di maturità di almeno 80/100 (senza sostenere l’esame di ammissione).
Per accedere ai corsi accademici di secondo livello (laurea magistrale) occorre sostenere un colloquio ed è richiesto il diploma accademico di primo livello triennale, laurea o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dall’Accademia nel rispetto degli accordi internazionali.
RUFA – Rome University of Fine Arts
Ufficio Orientamento
T +39 06 85865917

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00