Categorie: exibart.segnala

SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI

di - 12 Luglio 2018
SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI
GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO

SPOLETO61 FESTIVAL DEI 2MONDI luogo d’incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO:

In BELLS AND SPELLS, di Victoria Thierrée Chaplin, Aurélia Thierrée è un’inguaribile cleptomane in balia di meccanismi improbabili, carillon impazziti e altre sorprese in un imprevedibile gioco teatrale.

In un breve film di Marco Tullio Giordana, Adriana Asti interpreta la poesia La preghiera di Carlo Porta, nelle vesti e nello straordinario “blend aristo-becero” milanese di DONNA FABIA. Per farla poi intendere a tutti, dal vivo, ne snocciola con garbo la traduzione in italiano.

Un weekend nella casa di campagna di Silvio, all’inizio del villaggio spopolato dove vive da solo da tre anni. SI NOTA ALL’IMBRUNIRE, con Silvio Orlando, trova le sue radici in una piaga del nostro tempo: la solitudine sociale.

In DOPO LA PROVA, Ingmar Bergman non crea personaggi, ma linguaggi, funzioni emotive, donne e uomini reali che non riescono più a convivere con le menzogne. Con Ugo Pagliai e Manuela Kustermann. Regia di Daniele Salvo.

OLD FRIENDS dell’Hamburg Ballet John Neumeier è un collage di brani che esplorano i cambiamenti delle relazioni umane fra la nostalgia di momenti perduti e presagi futuri.

In THEY, di Marianna Kavallieratos, si esplora il concetto di transgender osservando il mondo di due creature che entrano nel loro universo di convivenza e trasformazione.

Il premio oscar Marion Cotillard, per la prima volta al Festival di Spoleto, assieme a Benoît Jacquot, uno dei più raffinati autori della cinematografia francese. JEANNE D’ARC AU BÛCHER è un affascinante affresco musicale costruito come un flashback in cui Giovanna ripensa alla sua vita poco prima di morire.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10