14 dicembre 2010

Studi d’artista 2011. La 94ma collettiva dei giovani artisti e i borsisti della 93ma collettiva. Tutto alla Bevilacqua La Masa a Venezia

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[14|12|2010] |||arte contemporanea/mostre

Studi d’artista 2011. La 94ma collettiva dei giovani artisti e i borsisti della 93ma collettiva. Tutto alla Bevilacqua La Masa a Venezia
 

  
STUDI D’ARTISTA 2011

Scade il 16 DICEMBRE il bando per l’assegnazione degli STUDI D’ARTISTA 2011 della FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA

In conformità a quanto disposto nel testamento olografo della duchessa Felicita Bevilacqua La Masa, la BLM indice un bando per l’assegnazione a dodici giovani artisti meritevoli di uno spazio a Venezia presso il complesso dei SS Cosma e Damiano alla Giudecca e presso Palazzo Carminati a San Stae, da adibire a studio per la durata di un anno.

La giuria selezionatrice sarà composta da membri esterni e da interni della Fondazione Bevilacqua La Masa e tutti provenienti dall’ambito culturale-artistico.

Per partecipare alla selezione, i richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data del presente bando, risultare residenti o domiciliati per motivi di lavoro o di studio nel Triveneto, disporre di redditi in misura non superiore a euro 10.000,00 lordi ed essere iscritti all’Archivio Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa.

Le domande dovranno pervenire entro il 16 dicembre 2010 presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826 – 30123 Venezia mediante raccomandata a/r, oppure mediante consegna a mano alla Segreteria della Fondazione, dal lunedì al venerdì, in orario 9.30 – 17.30.Il bando integrale è scaricabile dal sito www.bevilacqualamasa.it 

17 dicembre 2010, ore 18.30, palazzetto Tito

I borsisti della 93ma collettiva giovani artisti

Martino Genchi

Laura Lovatel e Federica Menin

Riccardo Giaconi

Chiaralice Rizzi

18 dicembre ore 12.00, galleria di piazza San Marco

94ma collettiva giovani artisti

Ventinove giovani artisti e dieci grafici emergenti. Sono loro i protagonisti della 94esima Collettiva Giovani Artisti che dal prossimo 18 dicembre, fino al 23 gennaio 2011, esporranno le loro opere presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, nella sua sede di Piazza San Marco.

I quattro premi della Fondazione Bevilacqua La Masa, di 1500 euro ciascuno, sono stati assegnati a Nico Angiuli, Thomas Braida, Nicolò Morgan Gandolfi e Serena Vestrucci.

Il premio della grafica, per un valore di 800 euro, è stato assegnato a Gloria Zanotti.

Il premio della Regione Veneto, per un valore di 1000 euro, è stato vinto invece da T-Yong Chung.

I nomi dei 29 artisti che esporranno in Galleria sono:

Nico Angiuli, Thomas Braida, Ludovico Bomben, Roberta Bernasconi, Claudio Bertelli, Stefano Bullo, Enrico Casagrande e Leonardo Cabiddu, Francesco Cagnin, T-Yong Chiung, Roberto Cosi, Federico Covre, Fabio De Meo, Roberto De Pol, Nebojsa Despostovich, Roberto Fassone, Nina Fiocco, Niccolò Morgan Gandolfi, Giovanni Giaretta, Lupo Teodoro, Emanuele Marcuccio, Federica Mason, Graziano Meneghin, Giorgio Micco, Nicole Moserle, Valerio Nicolai, Jacopo Trabona, Alberto Traverso, Nicola Turrini, Serena Vestrucci.

E’ stata una giovane grafica, Gloria Zanotti. Accanto alla sua proposta, in mostra verranno esposte anche quelle di Francesco Cagnin, Lia Cecchin, Valentina Ciarapica, Silvia Ciaroni, Roberto Fassone, Rachele Maistrello, Sara Mognol e Daria Tommasi, Thomas Scalco,Talenti innati sprecati.

Da segnalare inoltre che a partire da venerdì 17 dicembre (inaugurazione ore 18.30), a Palazzetto Tito si terrà, contestualmente, la mostra dei borsisti della 93ma Collettiva Giovani Artisti: Martino Genchi, Riccardo Giacconi, Chiaralice Rizzi, Laura Lovatel e Federica Menin.

La 94esima Collettiva Giovani Artisti e la mostra dei Borsisti della 93ma Collettiva Giovani Artisti sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Musei Civici di Venezia e della Regione Veneto e da Moleskine.


Informazioni

Ufficio Stampa

Giorgia Gallina | Relazioni Esterne

Tel. +39 041 5207797

press@bevilacqualamasa.it

Studio Pesci di Federico Palazzoli

Via San Vitale 27, 40125 Bologna

Tel. +39 051 269267 – Fax +39 051 2960748

www.studiopesci.it

info@studiopesci.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui