Categorie: exibart.segnala

Talent Prize: è in scadenza il bando per la terza edizione

di - 27 Maggio 2010

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[27|05|2010] |||arte contemporanea/premio

Talent Prize: è in scadenza il bando per la terza edizione

TALENT PRIZE. PREMIO ARTI VISIVE

promosso dalla guido talarico editore | con fondazione roma | a cura di nicoletta zanella


INVIO MATERIALI ENTRO IL 15 GIUGNO 2010
(fa fede il timbro postale)



Il
Talent Prize 2010, è il concorso per giovani talenti promosso dal gruppo Guido Talarico Editore e organizzato per il terzo anno consecutivo con la Fondazione Roma, il cui apporto, nel solco di una continuità concordemente stabilita, è stato decisivo per la nascita dell’iniziativa e per i successi sin qui conseguiti.

Il Talent Prize nelle due edizioni precedenti ha dimostrato di aver centrato l’obiettivo dichiarato fin dal suo esordio: affiancare con competenza e serietà i talenti che trovano sempre più stimolante, ma al contempo complesso, misurarsi con un panorama internazionale dell’arte e un sistema articolato, non sempre accessibile con immediatezza. La terza edizione conferma e consolida una sua precisa posizione nel panorama dei maggiori Premi italiani, riscontrabile nel costante incremento di qualità e di adesioni da parte degli artisti che lo considerano, evidentemente, un mezzo efficace per incrementare la visibilità e valorizzare il loro lavoro.

La metodologia di selezione prevede infatti che ogni partecipante possa contare sull’impegno di una giuria, composta da riconosciute presenze nel campo dell’arte contemporanea, i cui membri sono direttori e responsabili di Fondazioni e Musei di particolare rilievo sul territorio italiano:
Emmanuele F. M. Emanuele – presidente Fondazione Roma, presidente Azienda speciale Palaexpo;
Luca Massimo Barbero – direttore MACRO;
Eduardo Cicelyn – direttore MADRE di Napoli;
Alberto Fiz – direttore artistico MARCA;
Anna Mattirolo – direttore MAXXI arte;
Ludovico Pratesi – direttore artistico Palazzo Fabbroni;
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo;
Guido Talarico – editore e direttore Inside Art;
Gianluca Winkler – direttore generale Hangar Bicocca.


Il Talent Prize è aperto a tutti gli artisti, nati a partire dal 1971, residenti in Italia che vogliano presentare una loro opera nei settori della pittura, scultura, fotografia e video.


Il concorso è sostenuto dalla Guido Talarico Editore, anche attraverso il mensile di cultura e arte contemporanea Inside Art, dedicando costantemente rubriche e approfondimenti al mondo della creatività e della giovane arte.

Ricordiamo che, dalla scorsa edizione, oltre al premio di 10.000,00 euro conferito all’opera vincitrice, il Talent Prize include un riconoscimento speciale a un’opera particolarmente meritevole, attribuito direttamente dalla Presidenza della Fondazione Roma, a insindacabile giudizio della stessa.





E quest’anno le opere saranno votate anche su REPUBBLICA.IT ( www.repubblica.it ), il portale del quotidiano online del GRUPPO ESPRESSO.


Bando, regolamento e domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito ufficiale www.talentprize.it


Inside Art, Divisione Marketing

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #124, altre forme di identità culturali e pubbliche: Guido Castagnoli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

10 Agosto 2024 12:10
  • Arte antica

Arezzo omaggia Giorgio Vasari a 450 anni dalla sua morte, con tre mostre

Pittore, architetto, storico dell’arte ante litteram, figura iconica della cultura tardo rinascimentale, Giorgio Vasari viene celebrato ad Arezzo, in occasione…

10 Agosto 2024 10:16
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Sotheby’s

40 Paesi, oltre 40 dipartimenti, più di 600 aste all'anno. Così la major Sotheby’s abbraccia ogni categoria del collezionismo da…

10 Agosto 2024 9:00
  • Arte antica

La Maddalena di Artemisia Gentileschi torna a Napoli dopo 400 anni

Dalle macerie di Villa Sursock di Beirut, al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara: la Maddalena di Artemisia Gentileschi torna a…

10 Agosto 2024 8:10
  • Mostre

La Sicilia – e altre figure – riviste da Flavio Favelli a Palermo

Fino all’8 settembre, il Real Albergo delle Povere del Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, ospita “La Sicilia…

10 Agosto 2024 0:02
  • Street Art

Wonderwallà Fest: la Street Art internazionale continua a colorare Vallà

Convegni, dj set e performance live per Wonderwallà Fest, la manifestazione che sta trasformando la piccola frazione di Vallà, nel…

9 Agosto 2024 17:40