Categorie: exibart.segnala

Terza edizione della fiera d’arte En Plein Air a Padova

di - 8 Aprile 2009

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[08|04|2009] |||arte contemporanea/manifestazione

Terza edizione della fiera d’arte En Plein Air a Padova

FIERA D’ARTE EN PLAIN AIR

L’Associazione culturale “Tempio dell’Arte”, forte del successo e del consenso del pubblico riscosso lo scorso anno, ha programmato la terza edizione della manifestazione “Fiera d’Arte en plein air”, che si svolgerà a Padova, il giorno domenica 24 maggio 2009 dalle ore 9.00 alle 19.00 circa.

Lo scopo dell’evento è quello di offrire la possibilità a pittori, scultori, fotografi e creativi in genere, italiani ma anche stranieri, di esporre e vendere all’aperto le proprie opere. Anche quest’anno la Fiera avrà come ambientazione l’affascinante scenario del Prato della Valle, la seconda piazza più grande d’Europa.

L’Associazione Tempio dell’Arte offre al partecipante la possibilità di esporre e vendere liberamente le proprie opere all’interno di una piazzola personale di circa 5 mt lineari per circa 2,5 mt di profondità. L’Associazione organizzatrice specifica altresì che in caso di pioggia persistente sin dal giorno precedente alla Fiera, tutta la manifestazione artistica verrà trasferita sotto i portici adiacenti al Prato della Valle con un piccolo ridimensionamento della piazzola (circa 4 metri lineari con profondita’ variabile).

Per partecipare alla manifestazione, si dovranno compilare e firmare la scheda di partecipazione e il regolamento tecnico, e farli pervenire alla sede dell’Associazione Tempio dell’Arte, entro e non oltre il 30 aprile 2009 al fine di poterLe far pervenire in tempo utile tutte le informazioni al riguardo: 1) il pagamento della quota di partecipazione pari ad euro 90 (anche quest’anno invariata) o 70 euro se entro i 30 anni o per le Associazioni culturali; 2) la scheda di partecipazione; 3) il regolamento tecnico, debitamente compilato.

L’Associazione Tempio dell’Arte predisporrà un catalogo ed ogni artista/espositore ne riceverà una copia. Se si desiderassero ulteriori copie, esse potranno essere acquistate durante il giorno della manifestazione presso il Gazebo dell’Associazione Organizzatrice al costo di € 8,00 cadauna. Per essere inseriti nel catalogo, si dovrà inviare la fotografia (una solamente) dell’opera scelta dal partecipante, entro e non oltre il 30 aprile 2009 unitamente ad una breve descrizione della stessa (titolo, tecnica, dimensioni e anno d’esecuzione) insieme ad un breve curriculum vitae e artistico (max 15 righe in tutto).

L’immagine dell’opera dovrà essere spedita via e-mail all’indirizzo: tempiodellarte@libero.it in formato jpg oppure spedita in Cd-rom in formato jpg per posta tradizionale all’indirizzo: Associazione Tempio dell’Arte, via Palestro, 50 -35138- Padova, assieme ai documenti richiesti ai fini dell’iscrizione per la partecipazione.

NEWS: Il nostro web-site è stato aggiornato e da quest’anno sarà possibile iscriversi ed inviare i moduli richiesti, la ricevuta di pagamento e la fotografia dell’opera anche direttamente dal sito: www.tempiodellarte.eu

Facciamo inoltre presente che la manifestazione sarà ben pubblicizzata attraverso riviste nazionali, locali, radio, internet e attraverso i canali dell’Amministrazioni pubbliche.


Associazione Tempio dell’Arte
Via Palestro, 50 -35138- Padova
Fax 049/8719330 – Tel. 333/2893662 – 340/2711496
www.tempiodellarte.eu
tempiodellarte@libero.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Corporate Movie 2024, il concorso per raccontare il patrimonio d’impresa

Ultimi giorni per partecipare al concorso promosso nell’ambito del MADE Film Festival, la manifestazione dedicata alla narrazione del patrimonio d’impresa…

7 Agosto 2024 12:45
  • Arte contemporanea

A Napoli, SuperOtium è lo spazio per un’esperienza meditata dell’arte

Spazio ibrido nel cuore di Napoli, tra cultura e hospitality, SuperOtium apre le porte delle sue stanze a un’esperienza meditata…

7 Agosto 2024 11:47
  • Moda

Collezionare moda: due libri aprono le porte degli archivi di Carla Sozzani

Come conservare e valorizzare l’heritage delle maison e dei collezionisti di moda? Due libri affrontano la questione, raccontando la storia…

7 Agosto 2024 10:58
  • Cinema

Furiosa: un cinecomic come tanti, totalmente hollywoodiano, inutilmente lungo

Nell'indefinito futuro post apocalittico in cui vive Max Rockatansky, un lungo flashback narra la storia di rapimento, riscatto, formazione e…

7 Agosto 2024 9:00
  • Danza

A Bolzano Danza vanno in scena i travolgenti videogame umani di La(Horde)

I giovanissimi artisti di La(Horde) esplorano le dinamiche sociologiche della generazione Zeta: a Bolzano Danza portano uno spettacolo sulle relazioni…

7 Agosto 2024 8:54
  • Arte contemporanea

Talvolta leggera, spesso pessimista, ma anche lirica ed esilarante è la maniera di Ensor (di guardare all’umanità)

Nel 2024 ricorre il 75° anniversario della morte di James Ensor, innovatore e rivoluzionario, celebre “peintre des masques”: Ostenda e…

7 Agosto 2024 0:02