05 marzo 2008

UniCredit presenta Lightly

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[05|03|2008] |||arte contemporanea/fiera

UniCredit presenta Lightly
 

LA NUOVA FIERA DI MILANO RACCONTATA NELLE IMMAGINI DI GIUSEPPE RIPA

inaugurazione mercoledì 5 marzo | ore 11 | spazio milano | milano

Spazio Milano, Agenzia UniCredit Banca di Piazza Cordusio, ha compiuto un anno di attività consolidandosi come punto di incontro, dialogo e scambio per la comunità attraverso presentazioni, mostre e progetti. La programmazione del 2008, partita con la rassegna People, dedicata alla fotografia contemporanea, prosegue con una personale di Giuseppe Ripa che presenta (fino al 30 aprile) una serie di scatti degli spazi della Fiera di Milano.

Situato nel cuore della “city” milanese nell’Agenzia UniCredit Banca di Piazza Cordusio, Spazio Milano si è offerto ai cittadini come un’area dedicata all’incontro e al dialogo, alla riflessione su temi importanti per comprendere il territorio e il nostro presente.

Conferenze, presentazioni, percorsi espositivi, incontri con curatori, esecuzioni musicali per accogliere i visitatori sono alcune delle proposte culturali dello Spazio, area flessibile e polifunzionale, inserita nella storica agenzia bancaria, costantemente protesa a entrare in contatto con l’esterno accogliendo gli stimoli provenienti dalla città e rielaborandoli affinché possano trasformarsi in ulteriori strumenti di comunicazione con la comunità.

Numerosi i progetti sulle arti visive nel primo anno di attività Spazio Milano, con Contrasto, Avis e Accademia di Brera, il laboratorio di Outsider Art dell’Atelier di Adriano e Michele dell’Ospedale Fatebenefratelli, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e la condivisione della collezione del Gruppo che è in primo luogo un patrimonio di identità.

Nel 2008 la programmazione è iniziata con l’esposizione People, progetto curatoriale di Walter Guadagnini, dalla collezione UniCredit, dedicato a esplorare gli approcci di diversi artisti contemporanei nella rappresentazione della figura umana attraverso il mezzo fotografico e adesso accoglie la mostra personale del “fotografo-viaggiatore”, oltre che dipendente UniCredit, Giuseppe Ripa (visitabile fino al 30 aprile). Impegnato da diversi anni in una ricerca che esplora i luoghi nelle loro derive poetiche e simboliche, Ripa espone in quest’occasione una serie inedita di scatti in omaggio alla Fiera di Milano: le imponenti architetture, gli ambienti, gli oggetti sono indagati da prospettive inusuali e destabilizzanti in modo da ribaltarne la consueta percezione. In occasione di questa personale a Spazio Milano sarà presento il catalogo edito da Charta.


Lightly
dal 5 marzo al 30 aprile 2008
orario: da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 16.15
catalogo: Charta
Spazio Milano, Agenzia UniCredit Banca di Piazza Cordusio – Milano
info@unicreditgroup.eu

www.unicreditgroup.eu
Per ulteriori informazioni:
Catterina Seia, Responsabile del progetto UniCredit & l’Arte, catterina.seia@unicreditgroup.eu
Ufficio Stampa UniCredit, Carlotta Magnanini, tel. +39 02 88622920, carlotta.magnanini@unicreditgroup.eu
UniCredit & l’Arte, unicreditandart@unicreditgroup.eu

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui