Categorie: exibart.segnala

Viaggiare insieme al PAC di Milano ed Exibart. In palio i biglietti per la mostra che ti porta in Africa

di - 29 Agosto 2017
Viaggiare insieme al PAC di Milano ed Exibart. In palio i biglietti per la mostra che ti porta in Africa
Exibart vi regala ben 15 biglietti, ognuno valido per due ingressi al PAC di Milano per la mostra

Bisogna avere il coraggio di affrontare la realtà delle cose: le vacanze sono finite. Ma ormai tutti sanno che per viaggiare non è necessario andare troppo lontano. E così Exibart vi regala ben 15 biglietti, ognuno valido per due ingressi al PAC di Milano per la mostra ” Africa. Raccontare un mondo “, a cura di Adelina von Fürstenberg e Ginevra Bria, che propone un punto di vista complesso, articolato tra post-colonialismo e migrazioni, storie di identità e di genere, politica e religione, dal Benin al Madagascar, dal Malawi al Senegal, passando per Zimbabwe, Nigeria, Mauritania, Congo e gli altri Stati dell’area subsahariana, una molteplicità di culture e contesti, interpretata dalle ricerche di 33 artisti. Per vincere un biglietto per questo lungo viaggio, basterà inviare una mail a contest@exibart.com entro domenica, 3 settembre, specificando nome, cognome, email, città e CAP.

E non è finita qui, perché nell’ambito della mostra, che rimarrà aperta fino all’11 settembre, sono previste anche tante altre tappe, che approfondiranno aspetti e temi collaterali. Martedì, 5 settembre, alle 19, si terrà una visita guidata speciale con Adelina von Fürstenberg, mentre giovedì, 7 settembre, dalle 19 alle 22, potrete avvicinarvi al mondo della danza africana, grazie a una lezioneteorica e pratica, in collaborazione con l’associazione Sinitah e a cura del danzatore Mamadou Ouattara e del musicista Abdoullay Ablo Traore. Domenica, 10 settembre, giornata dedicata alle famiglie, con i “Diari di Viaggio in Mostra” che, in due appuntamenti, alle 15.30 e alle 17.30, trasformeranno i piccoli visitatori in esploratori alla ricerca di materiali, simboli e opere che, insieme alle proprie impressioni, andranno a formare un personalissimo diario dell’esperienza. Lunedì, 11 settembre, alle 19, si chiude con le “Parole in poesia dall’Africa”, recitate dalle voci degli attori Alessandro Balducci ed Emiliana Perina e degli scrittori Pap Khouma e Cheikh Tidiane Gaye, a cura di Itala Vivan.

Effetti collaterali: tornati su via Palestro, potreste avvertire un leggero mal d’Africa. In bocca al lupo!

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Antichi e nuovi maestri della scultura friulana e italiana dialogano a Spilimbergo

Nel ventennale della Fondazione Ado Furlan, è stata inaugurata in Friuli-Venezia Giulia, la XIV edizione della mostra “Percorsi nella scultura…

2 Agosto 2024 0:02
  • Arti performative

Parigi, l’artista Abraham Poincheval si è rinchiuso in una bottiglia galleggiante

Abraham Poincheval è tornato con una delle sue performance incentrate sul senso del tempo e dello spazio: questa volta l’artista…

1 Agosto 2024 17:39
  • Fotografia

Cortona On The Move 2024, il corpo come linguaggio visivo

Body of Evidence, il corpo al centro della ricerca fotografica, dagli albori ai giorni nostri: reportage dalle mostre della quattordicesima…

1 Agosto 2024 16:46
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Maïmouna Guerresi in Senegal

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

1 Agosto 2024 15:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Chabi Nouri è la nuova Global CEO di Bonhams

Con un importante background nel settore del lusso, Nouri avrà sede nell'headquarter di New Bond Street, a Londra

1 Agosto 2024 12:03