13 gennaio 2011

Vinci due posti alla visita privata della mostra Van Gogh al Vittoriano

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[10|01|2011] |||arte moderna/iniziative

Vinci due posti alla visita privata della mostra Van Gogh al Vittoriano
 

  
IMPERDIBILE: VISITA LA MOSTRA CON UN GRUPPO RISTRETTO DI LETTORI DI EXIBART.ONPAPER

venerdì 14 gennaio 2011 | ore 20.00 | da vincere trenta posti per una visita privata guidata | collaborazione exibart – progress insurance broker | complesso del vittoriano | roma

Dall’8 ottobre 2010 ad oggi, sono 340.000 i visitatori della mostra ‘Vincent van Gogh. Campagna senza tempo – Città moderna’ realizzata al Vittoriano di Roma, di cui 48.000 dal giorno di Natale all’Epifania, se non fai parte di queste persone, non perdere l’occasione.

Grazie alla collaborazione tra Exibart e la Progress Insurance Broker, che ha curato l’intermediazione assicurativa della mostra, proponiamo agli abbonati di Exibart.onpaper e a chi si abbona durante questa settimana, una visita gratuita privata della mostra riservata ad un gruppo ristretto di 30 persone il giorno venerdì 14 gennaio sera.

Si potranno ammirare gli oltre settanta capolavori tra dipinti, acquarelli e opere su carta del maestro olandese e le circa quaranta opere dei grandi artisti che gli furono di ispirazione – tra i quali Millet, Pissarro, Ce’zanne, Gauguin e Seurat. Il complesso del Vittoriano ospita, infatti, a Roma dopo ventidue anni il genio assoluto di Vincent Van Gogh. Il percorso scientifico dell’esposizione analizza per la prima volta le due inclinazioni contraddittorie che spesso guidarono il pittore nella scelta dei soggetti dei suoi dipinti: il suo amore per la campagna, come ambiente fisso e immutabile, e il suo legame con la città, centro della vita moderna e del suo rapido movimento.

Per vincere 2 posti alla visita riservata è semplice, inviate subito all’indirizzo vangogh@fineart.it vostro Nome, Cognome, indirizzo email, contatto telefonico e codice abbonamento ad Exibart.onpaper.
I primi 15 (2 posti/pers.) saranno contattati per confermare i loro dati e la partecipazione alla visita guidata, in caso di disdetta o di utilizzo di un solo biglietto, si procederà fino ad esaurimento posti.

Nb. Se i visitatori desiderano pernottare a Roma, potranno accedere a condizioni molto vantaggiose in alberghi 4 e 5 stelle (ca. – 30%).

La Progress Insurance Broker si occupa di brokeraggio e intermediazione assicurativa dai primi anni ’90. La società è infatti nata nel periodo dei grandi eventi culturali che ha provocato la circolazione di opere d’arte di valore eccezionale. Rapidamente, visti i risultati in termini di copertura e costi, i musei, le soprintendenze, i responsabili degli enti locali e del Ministero per i beni Culturali e altre strutture private hanno riconosciuto la validità della nostra proposta, scegliendoci come broker a tutela dei propri interessi.

Oggi, con la sua divisione Fineart, la Progress è il primo broker in Italia nella copertura dei rischi del settore Siamo impegnati nei più grandi progetti culturali del paese, collaborando con le più importanti compagnie come AXA Art – Lloyd’s di Londra – Assitalia, e siamo il punto di riferimento per soprintendenze, musei, organizzatori di mostre, collezionisti, galleristi, case d’asta, istituzioni culturali, trasportatori e restauratori, individuando le soluzioni ideali per ciascuna problematica assicurativa legata al ramo specifico. La Progress FineArt nel corso di quest’ultimi anni ha assicurato opere d’arte per oltre 100 miliardi di Euro. La passione per l’arte ci ha spinto ad essere non solo consulenti assicurativi delle maggiori esposizioni tenutesi in Italia nell’ultimo decennio, ma a partecipare attivamente all’evoluzione del settore.


Visita privata guidata venerdì 14 gennaio 2011 ore 20.00
Vincent van Gogh “Campagna senza tempo – Città moderna”
Complesso del Vittoriano
via Di San Pietro in Carcere,
ROMA (RM) – 00100
08/10/2010 – 20/02/2011 (prorogata)

sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana

Promossa da:
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Con il patrocinio di:
Senato della Repubblica
Camera dei Deputati
Ministero degli Affari Esteri
Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma
Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano

In collaborazione con:
Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione
Provincia di Roma – Presidenza e Assessorato alle Politiche culturali
Regione Lazio – Presidenza e Assessorato alla Cultura, Arte e Sport

A cura di:
Cornelia Homburg

COMITATO SCIENTIFICO
Sjraar van Heugten, Van Gogh Museum
Chris Stolwijk, Van Gogh Museum
Jenny Reynaerts, Rijksmuseum
Judy Sund, City University New York
Tsukasa Kodera, Osaka University
Joan Greer, University of Alberta
Cornelia Peres, conservatrice
Liesbeth Heenk, storica dell’arte
Partner
Il Gioco del Lotto – Lottomatica, Eni, Ferrovie dello Stato, Scholtès, Telecom Italia

Collaboratori:
Gestore Servizi Energetici – GSE, British American Tobacco – Italia, AXA Art, KLM, Cinecittà Luce, Rai Teche

Collaboratori tecnici:
Maggiore, Dimensione Suono2, Hotel Eden, The Duke Hotel, Hotel Splendide Royal, Progress Fineart

Catalogo: Skira


Un’iniziativa
Progress FineArt
a division of Progress Insurance Broker
Via Leonida Bissolati, 54 – 00187 Roma
+ 39.06.420311.1
www.fineart.it  
www.progress-broker.it  

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui