La scena musicale di New York

di - 28 Ottobre 2018
Il 25 ottobre, a New York, è stata inaugurata la mostra di Josh Cheuse, fotografo e art director di Sony Music Entertainment. Nato nel 1965 nella Grande Mela, la storia di Cheuse iniziò nel 1981, quando, a soli sedici anni, ottenne il permesso di fotografare i Clash durante un concerto agli Electric Ladyland Studios di Manhattan. Da lì in poi il sogno di costruire una carriera nel mondo musicale divenne realtà: dopo aver studiato alla la School of Visual Arts di New York, Josh iniziò a disegnare merchandising, copertine di dischi e a girare video con una delle prime fotocamere portatili Sony. Ha fotografato i Beastie Boys e documentato la scena hip-hop e reggae statunitense per giornali come SPIN, Rolling Stone, Musician e Time Out, prodotto e diretto due video per Joe Strummer e collaborato con Bob Dylan, Run-DMC, Rod Stewart, Tony Bennett, Lady Gaga, Oasis, The Black Crowes e gli MGMT. Ecco alcuni dei suoi scatti più celebri.

Articoli recenti

  • Attualità

Il Qatar dona 50 milioni a Venezia e potrebbe avere un suo Padiglione ai Giardini

Il Qatar ha donato 50 milioni di euro a Venezia, per supportare la salvaguardia del patrimonio culturale della città: lo…

26 Luglio 2024 17:03
  • Mercato

Sotheby’s inaugura un nuovo flagship a Hong Kong

Un piano dedicato alle mostre e alle preview, un altro destinato alla vendita di collectibles di ogni genere, dai dipinti…

26 Luglio 2024 16:50
  • Personaggi

Olimpiadi 2024: intervista alla curatrice di Casa Italia, che mette al centro il tema della fratellanza

Con l’apertura dei Giochi Olimpici si è inaugurata ufficialmente anche la sede in cui l’Italia espone le proprie eccellenze creative:…

26 Luglio 2024 16:48
  • Arte contemporanea

Attesa in autunno alla Bourse de Commerce di Parigi una grande mostra sull’Arte Povera

Alla Bourse de Commerce Pinault Collection di Parigi, una mostra dedicata all’Arte Povera: dai maestri storici del movimento fino agli…

26 Luglio 2024 15:57
  • Premi

Sensing Beyond Human: il Premio Lydia 2024 va alla ricerca di Giulia Deval

Promosso dalla Fondazione Lazzaretto di Milano, il Premio Lydia 2024 è stato vinto da Giulia Deval, per la sua ricerca…

26 Luglio 2024 14:35
  • Progetti e iniziative

Caloma Festival porta l’arte contemporanea in un borgo del Salento

Partendo dalla tradizione della tessitura, il festival Caloma rilegge il territorio di Casamassella e del Salento attraverso i linguaggi della…

26 Luglio 2024 11:25