L’ombra di NYC |

di - 30 Marzo 2017
Sembra che il prossimo progetto previsto dallo studio Zaha Hadid Architects sarà un super grattacielo da 12 miliardi di dollari, nel centro di New York. Verranno aggiunti 40 piani a un edificio già esistente costruito nel 1950, che diventerebbe così la seconda “torre” più alta di tutta la città. La vera sorpresa è che i finanziatori del progetto sono le Kushner Companies, di proprietà della famiglia di Jared Kushner, marito di Ivanka e ora consulente del presidente. Dopo essere entrato alla casa Bianca, Kushner si è dimesso dalla carica di amministratore delegato dell’azienda, e ha venduto la sua quota al padre Charlie. Un accostamento di nomi abbastanza sorprendente e, come se non bastasse, il nuovo grattacielo nel centro di Manhattan si trova ad un indirizzo che, ironicamente, la dice lunga: il 666 della Fifth Avenue. Un piccolo dettaglio che ha fatto scatenare immediatamente il popolo di internet che ha modificato i rendering trasformando l’edificio nella torre di Mordor, residenza di Sauron nel Signore degli Anelli e anche in un enorme dito medio ricoperto di Swarovski. Il nuovo progetto per il 666 Fifth Avenue sarà completato nel 2025, e includerà spazi commerciali, residenziali e un hotel di 11 piani. (NG)

Fonte: Artnet

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Bonhams ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Lee Miller

Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…

21 Dicembre 2024 22:22
  • Mostre

Lasciarsi toccare dal colore. La pittura di Ingrid Floss sbarca in Italia

Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…

21 Dicembre 2024 18:30