Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il MoMa ha creato un programma gratuito dedicato ai ragazzi che si identificano nella comunità LGBTQ. Open Art Space invita gli studenti delle scuole superiori a occuparsi di arte e ad esplorare la loro creatività in un ambiente rilassato e accogliente: “Create Arte. Incontrate Persone. Esplorate Idee. Siate Voi Stessi,” è questa la prima frase di presentazione del progetto.
Il programma, gestito da due artisti, offrirà ai ragazzi visite guidate del museo, lezioni, e laboratori. Mark Joshua Epstein, artista, insegnate e co-creatore di Open Art Space, ha dichiarato: “Cerchiamo di creare uno spazio dove i ragazzi LGBTQ si sentano ascoltati, supportati e riconosciuti, e ci auguriamo che possano portare questo tipo di sostegno nella loro vita quotidiana”. Pur riconoscendo che i ragazzi LGBTQ sono generalmente più accettati nella società di oggi, Epstein sottolinea l’importanza di andare ben oltre:”L’accettazione da sola è pigra, passiva, riluttante. A OAS puntiamo più in alto. Celebriamo, apprezziamo e ammirare i nostri ragazzi LGBTQ, loro sono, come abbiamo imparato già dall’esperienza dell’anno scorso, degni di tutte queste cose e altro ancora. “
Il primo appuntamento di Open Art Space si terrà oggi al MoMa di New York. Speriamo sia il primo di una lunga serie e che altre istituzioni seguano l’esempio, in un momento in cui, visto gli ultimi provvedimenti del nuovo presidente, potrebbe non esserci più posto per queste iniziative.
Fonte: Dazed & Confused