Il prossimo appuntamento è per il 18 dicembre, alle 21.30, con Maria Rosa Sossai che presenterà il suo ultimo libro, Artevideo. Storie e culture del video d’artista in Italia (Silvana editore, 2002). Il primo appuntamento della nuova edizione (22 novembre), è stato dedicato alla presentazione di Un video al castello. Diario di incontri e di lavoro (Pisa, Nistri-Lichi, 2002) di Sandra Lischi – docente di Audiovisivi all’Università di Pisa e fra le maggiori studiose di video d’arte e di ricerca. Il testo è l’insolito e affascinante resoconto di una particolare avventura intellettuale, quella che una studiosa e teorica ha intrapreso diventando l’autrice di un video, mettendosi per una volta non davanti allo schermo, ma dietro la telecamera, prima, e sedendosi al banco di montaggio, poi. E’ nato così PlaneToti-Notes, 1997, ritratto in video del
francesca gallo
articoli correlati
Videoarte, un libro per capire quella italiana
Invideo 2002. Mutazioni elettroniche
Traffic Gallery ospita, fino al prossimo 22 febbraio, “Middle Way”, una mostra variegata ed emozionale in cui il segno, la…
Tra habitat post-apocalittici e futuri misteriosi: la prima personale di Davide Allieri alla Triennale di Milano fino al 19 gennaio…
Tra gli ultimi progetti firmati da Zaha Hadid, l’Hotel Romeo Collection di Roma apre le porte: arte, architettura, design e…
Un progetto di residenze artistiche alle Eolie che intreccia arte contemporanea, comunità e patrimonio archeologico: al via a dicembre, con…
In occasione della sua mostra al Museo Civico Medievale di Bologna, Alessandro Roma parla con Lorenzo Balbi delle idee di…
Alla scoperta della 13ma edizione di Momentum, la biennale d’arte contemporanea dei Paesi Nordici che si svolgerà in tre suggestivi…
Visualizza commenti
finalmente uno spazio decisamente impeganto,concreto e comunicativo !!!