Categorie: siena

Exibart apre a Siena

di - 13 Gennaio 2000

Già da alcuni giorni gli articoli relativi alla città del Palio sono pubblicati e disponibili nel sito della rivista che è leader in Italia ed in Europa nella particolare nicchia della recensione di mostre con circa 14mila accessi mensili specialmente provenienti da Italia e Stati Uniti.
La redazione senese, curata da Massimiliano Tonelli (m.tonelli@exibart.com), si occuperà di recensire le mostre allestite nei tradizionali spazi espositivi della Città come il Palazzo delle Papesse, i Magazzini del Sale, il Santa Maria della Scala e nelle gallerie private. In futuro un previsto ampliamento della redazione porterà una maggiore attenzione alla vita culturale nelle altre realtà della provincia.
Per la città di Siena questa è una grande opportunità al fine di far conoscere in tutto il mondo le proprie iniziative culturali. Exibart è infatti una rivista di respiro davvero internazionale, solo il 30% degli accessi proviene da utenti italiani, e tra breve sarà interamente tradotta in inglese. Tutto questo, unitamente al grande impegno delle redazioni locali, permetterà un ulteriore aumento dei lettori

Articoli recenti

  • Teatro

Teatro: i migliori spettacoli del 2024 e qualche riflessione sulla sua accessibilità

Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…

25 Dicembre 2024 13:09
  • Mercato

Incanti al cinema: quando le aste sono finite sul grande (e piccolo) schermo

Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…

25 Dicembre 2024 9:00
  • Moda

Da Roma a Napoli, sul filo di due mostre sulla moda da non perdere

Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…

25 Dicembre 2024 8:10
  • Arte contemporanea

L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2024 0:02
  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10