Il 2002 è stato dichiarato dall’ONU Anno del Patrimonio Culturale e Naturale.
Tra le varie iniziative celebrative avviate, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO bandisce un concorso per premiare le migliori fotografie che abbiano come soggetto uno dei siti italiani dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Il concorso è aperto a tutti.
Per poter partecipare occorre inviare una o più foto per posta elettronica al seguente indirizzo:
comm.unesco@esteri.it
Le foto dovranno essere inoltrate in formato JPG, preferibilmente con una definizione di 300 DPI, a colori o in bianco e nero.
Ai primi tre classificati saranno consegnati i premi offerti per la circostanza dalla KODAK Italia S.p.A., unitamente ad una litografia d’artista prodotta appositamente per il “2002 Anno del Patrimonio”.
La foto prima classificata potrà essere riprodotta nel poster commemorativo dell’UNESCO, stampato e diffuso per l’occasione.
Una scelta delle foto migliori sarà pubblicata sul sito www.unesco.it.
Saranno ammesse al concorso le foto inviate alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO entro le ore 24:00 italiane del giorno 15 settembre 2002, accompagnate da una dichiarazione liberatoria dai diritti di sfruttamento fino al 31 dicembre 2003.
[exibart]
Presentato in anteprima a Roma, l’ultimo film di Miguel Gomes è una storia d’amore e d’avventura, travagliata e dinamica, ambientata…
Gli spazi della Fondazione Marta Czok di Venezia ospiteranno una mostra dell’artista polacco Rafal Podgorski, che ce ne parla in…
In occasione della mostra UPLANDS&ICONS, che inaugurerà il prossimo 6 dicembre a Biella, Steve McCurry ci parla delle emozioni dietro…
La Fondazione Galleria Milano presenta la mostra dedicata alla pittura di Sandro Somarè, inaugurando l’Archivio e il catalogo ragionato di…
Irene Coppola ha vinto il premio di Scultura Ca’ del Bosco, con una installazione site specific per l’azienda vinicola nel…
Il ritratto di Antonietta Gonzales è stato acquisito dal National Museum of Western Art di Tokyo. A marzo era in…