Categorie: Speednews

250 artisti in concorso per lo spettacolo totale. In palio, la finale alla Biennale MArteLive 2019

di - 13 Dicembre 2018
Con oltre 250 artisti divisi tra discipline, decine di ospiti speciali, oltre 100 giurati d’eccezione e altrettanti premi esclusivi, MArteLive-lo spettacolo totale è un evento unico nel suo genere, dove la parola chiave è la fusione attiva delle arti. Dopo il debutto di ieri, con Rezza/Mastrella, il 13 e il 14 dicembre nelle sale del Planet Roma si darà vita a un’esperienza sensoriale irripetibile: mentre sul palco centrale andranno in scena special guest come Gio Evan, The Winstons, Morgan e John De Leo, nelle altre sale si esibiranno i giovani artisti in concorso divisi per categorie: pittura, fotografia, artigianato, illustrazione e grafica, street art, videoarte, musica, teatro, danza, cinema, letteratura, circo contemporaneo, moda e videoclip. A visionare le performance e le opere in mostra, saranno addetti ai lavori e professionisti del settore, che assegneranno i premi in palio (in denaro, residenze, produzioni etc.) e selezioneranno i finalisti che avranno la possibilità di partecipare alla Biennale MArteLive 2019. In programma dal 3 all’8 dicembre del prossimo anno, dapprima al Planet per poi “esplodere” su diverse location a Roma e nel Lazio, la Biennale proverà a ripetere e migliorare i già ottimi risultati dell’edizione 2017, rappresentando una vetrina per i migliori artisti emergenti con un occhio di riguardo alla street e comic art, che saranno selezionati non solo in questo evento romano, ma anche nelle finali regionali organizzate in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. Qui tutte le informazioni. (Eleonora Minna)

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10