26 ottobre 2016

A casa di Carol Rama. Per comprendere meglio la ricerca dell’artista la GAM di Torino presenta una serie di visite speciali, non solo alla mostra

 

di

La Gam presenta, in occasione della mostra La passione secondo Carol Rama, una serie di visite guidate speciali per approfondire la ricerca dell’artista sotto diverse prospettive. A fare da cicerone alcuni dei maggiori conoscitori dell’opera di Carol Rama, tra storici, critici, fotografi, collezionisti e amici. Ogni incontro si focalizzerà su un tema specifico. Il primo appuntamento intitolato Pittrice, non pornografa si terrà domani, 27 ottobre, con Cristina Mundici dell’Archivio Carol Rama di Torino. A seguire interverranno il restauratore Antonio Rava (10 novembre), l’amica Barbara Lanati (17 novembre), il critico Guido Curto (24 novembre), il docente Andrea Sormano (1 dicembre) e il fotografo Roberto Goffi (15 dicembre).
Sono previste inoltre alcune visite speciali (quota di partecipazione 100 euro) alla casa-studio dell’artista in via Napione 15, dove ha vissuto e lavorato dalla fine degli anni quaranta fino alla sua morte, un modo per accostarsi ancora di più alla sua produzione osservando i suoi oggetti e le sue fonti di ispirazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui