Quella veneziana, emblema di tutte le comunità ebraiche italiane, viene raccontata in un percorso espositivo di 60 pannelli; un’altra sezione è dedicata alla città di Milano curata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea (con articoli di quotidiani e volumi antisemiti editi in Lombardia).
La terza ed ultima sezione documentaria verte su Auschwitz.
Un’area sarà dedicata alla proiezione di filmati, documenti originali dell’epoca e testimonianze dei Sopravvissuti. Una sezione didattica multimediale sarà a disposizione degli studenti e del pubblico per l’approfondimento degli argomenti sopra descritti.
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…
Visualizza commenti
Domenica 27 gennaio 2002
in occasione del Giorno della memoria
alle ore 11.00
David Bidussa, MarcelloFlores e Ferdinando Scianna presentano
Memoria dei campi
Fotografie dei campi di concentramento e di sterminio nazisti (1933-1999)(ediz.Contrasto)
Libreria Feltrinelli
Piazza Duomo- angolo Galleria Vittorio Emanuele
tel.02.86996903
milano-duomo@lafeltrinelli.it