Francesca Donati Studio, ha scelto di concludere il primo ciclo di ‘appuntamenti artistici’ – in cui da dicembre ad oggi si sono susseguiti concerti live, proiezioni video, dj session, mostre con registi, architetti e designer – con un evento unico.
All’interno di un RING dalle regole poco convenzionali, la giovane artista-performer Giovanna Ricotta sarà impegnata in un combattimento verbale feroce e dolce, insensato e lucido, raffinato e diabolico. Le parole sono orchestrate dal Signore del brivido, ormai ‘Master’ riconosciuto della nuova generazione di scrittori, Raul Montanari.
Le musiche originali, composte da Ricky Pietroboni, accompagneranno l’atterraggio.
Il RING sarà pronto dalle 21, e nel corso della serata la performance, della durata di 11′, verrà ripetuta due sole volte.
Un’occasione unica per eccitare i sensi, la ragione e la follia.
Giovanna Ricotta (Loano, 1970) realizza installazioni e performance di ricerca che indagano sui legami sottili tra il corpo e la comunicazione.
Visionarie, surreali, underground e sconvolgenti, le sue performance, sempre in rappresentazione unica, sono state presentate anche alla galleria Luciano Inga-Pin e allo spazio Viafarini a Milano; galleria Placentia Arte, Piacenza; Andrea Perugi Artecontemporanea, Padova; Castello di Rivara, Torino; Il Graffio, Bologna. Inoltre, ha partecipato alla rassegna ‘ArtBeat’ a Milano, Bologna e Roma.
Raul Montanari (Bergamo, 1959) ha pubblicato 5 romanzi e 2 libri di racconti (La perfezione, Feltrinelli 1996, e Un bacio al mondo, Rizzoli 1998), oltre a parecchia roba uscita qua e là. Ha scritto per il teatro, per il cinema e la radio. Ha inventato con i suoi amici Aldo Nove e Tiziano Scarpa la raccolta di ‘covers’ poetiche Nelle galassie oggi come oggi (Einaudi 2001).
Ha appena pubblicato per Baldini & Castoldi il romanzo Che cosa hai fatto, odissea apocalittica nel sesso che ha suscitato un putiferio fra critica e pubblico.
Si intitola À JOUR, ed è in programma fino al 15 febbraio negli spazi di Ar/Ge Kunst, la prima mostra…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno appena volto al termine, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…
Arriva in Italia la raccolta di racconti della scrittrice giapponese Suzuki Izumi: un’indagine sulle contraddizioni della società e dell'individuo, attraverso…
In occasione del 130° anniversario della morte dell'artista il Museo d'Orsay di Parigi propone una retrospettiva sul pittore impressionista che…
Il sito di Stonehenge potrebbe essere stato un simbolo di unione tra le antiche civiltà della Gran Bretagna: la nuova…
Lumen requirunt lumine, dice un antico inno liturgico dell’Epifania: seguendo una luce ricercano la Luce. Dalla Notte Stellata di Van…