Categorie: Speednews

A Romaeuropa, perdersi con Alessandro Baricco e Ascanio Celestini. E noi vi regaliamo i biglietti

di - 20 Ottobre 2017
Potreste perdervi dentro di voi oppure identificandovi con qualche personaggio, seguendo le tracce di quei racconti che seducono e accompagnano la vostra immaginazione all’interno della scena descritta, nello sviluppo della trama e tra le azioni. Alessandro Baricco, Dario Voltolini e Ascanio Celestini sono maestri dello storytelling contemporaneo e avrete l’opportunità di assistere dal vivo alle capacità evocative delle loro parole grazie a due spettacoli nel calendario di Romaeuropa Festival. E noi, come un generoso Bianconiglio, offriamo i biglietti di ingresso a questo percorso di scoperta.
Pacific Palisades sarà in scena alla Pelanda del MACRO fino al 22 ottobre, alle 21, la domenica alle 18, e combina il carisma vocale di Alessandro Baricco, la potenza narrativa di Dario Voltolini – di cui ricordiamo, tra le altre cose, libri illustrati e cataloghi insieme ad artisti come Julian Schnabel, Nicola De Maria, Ferdinando Scianna e Giosetta Fioroni – e i percorsi musicali del pianista e compositore Nicola Tescari che, oltre ad aver già partecipato ad alcuni progetti con Baricco, ha collaborato anche con Madonna, Sting e Rufus Wainwright. Un reading che esplora le sensazioni e i pensieri reconditi, incentrato «sullo scambio di amore e dolore tra noi e il mondo, tra noi e gli altri», c’è scritto nella introduzione Einaudi che, a ottobre 2017, ha pubblicato il testo da cui è stato tratto lo spettacolo.
Pueblo, al Teatro Vittoria fino al 29 ottobre, alle 21, la domenica alle 16, è la nuova produzione di Ascanio Celestini, seconda tappa di una trilogia inaugurata proprio a Romaeuropa Festival, nel 2015. Qui entriamo nei sogni di Valentina, giovane cassiera che sogna di essere la regina di un reame popolato dalle storie feroci e poetiche di altrettanti personaggi disillusi e traditi dalla vita. Accompagnati dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, seguiremo i protagonisti nella ricerca del senso della loro condizione.
Per vincere un biglietto valido per due ingressi, potete scrivere una mail a contest@exibart.com, specificando nell’oggetto a quale spettacolo vorreste assistere e inserendo nel testo il vostro nome, cognome e numero di telefono. E questa volta, c’è una gradita novità! Come premio di consolazione, tutti gli altri che avranno inviato la mail riceveranno un codice sconto per entrambi gli spettacoli, che consente di comprare i biglietti al prezzo speciale di 20 euro (Baricco intero 40 euro | Celestini intero 25 euro), fino a esaurimento posti.

Articoli recenti

  • Viaggi

Viaggi straordinari. Maïmouna Guerresi in Senegal

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

1 Agosto 2024 15:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Chabi Nouri è la nuova Global CEO di Bonhams

Con un importante background nel settore del lusso, Nouri avrà sede nell'headquarter di New Bond Street, a Londra

1 Agosto 2024 12:03
  • Musei

L’ICOM lancia un premio internazionale per la sostenibilità nei musei

L’ICOM International Council of Museums presenta la prima edizione dell’ICOM Award, un riconoscimento per premiare lo sviluppo di pratiche museali…

1 Agosto 2024 11:12
  • Mercato

Damien Hirst, le opere più costose del bad boy dell’arte

Controverso, irriverente, poliedrico. Sguardo ai top price dell'artista britannico Damien Hirst, incluso il famoso squalo milionario

1 Agosto 2024 10:53
  • Personaggi

Ricordando Edoardo Di Mauro, testimone appassionato e rigoroso dell’arte

Recentemente scomparso, Edoardo Di Mauro ha testimoniato la passione per l’arte con coerenza, rigore e sincerità: un ricordo del suo…

1 Agosto 2024 9:24