Nel suo corso all’università di Tokio si erano formati altri campioni del progetto nipponico come Arata Isozaki. Tange vinse il ‘Pritzker Prize’ (il Nobel degli architetti) nel 1987.
[exibart]
Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…
Fino al 24 febbraio l’installazione site specific dell’artista marocchina Meriem Bennani dà forma a una misteriosa sinfonia attivata da molteplici…
Parigi continua a fare della cultura un tassello cruciale di sviluppo: l’offerta delle grandi mostre, visitabili tra la fine del…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Visualizza commenti
opera controversa il suo Centro Direzionale a Napoli ma cmq di spessore notevole.. importante esempio di rinnovo urbano.. bravissimo K. Tange.. un estremo saluto da chi ti ha stimato tanto.. la tua stretta di mano non la dimntico..
roberto matarazzo