Diventerà presidente di una delle istituzioni culturali più note e prestigiose di tutto il Mondo, il Centre George Pompidou di Parigi, per sostituire Jean-Jacques Aillagon nominato ministro della cultura nel nuovo governo francese. Bruno Racine, 50 anni, da cinque è direttore dell’Accademia di Francia a Roma. Durante il suo mandato la Villa Medici ha aperto le porte al contemporaneo diventando uno dei principali centri propulsivi della capitale. Tutto Normale, mostra-evento recentemente inaugurata, sarà l’ultima esposizione sotto la sua direzione. Con la sua presidenza il Beaubourg, dichiara, avrà una grande attenzione per il movimento artistico italiano.
[exibart]
Dinosauri, gioielli reali, cimeli sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre
Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…
A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Visualizza commenti
...era ora...