Categorie: Speednews

Alla scoperta delle professioni creative con il Guggenheim Jeune

di - 30 Gennaio 2003

Si rinnova nel 2003 l’appuntamento con il Guggenheim Jeune. A partire dal 28 gennaio la Collezione Peggy Guggenheim con la collaborazione di Vittorio Urbani e Dora De Diana ripropone il ciclo d’incontri con artisti, critici, designer, architetti, vignettisti, webmaster e creativi rivolti a chi ha meno di 35 anni.

L’obiettivo è quello di setacciare il mondo variegato e accattivante della cultura contemporanea, dove i confini delle competenze, ma soprattutto dove progetti, idee, uomini e storie sono in costante evoluzione; è importante coinvolgere i giovani in questo mondo, offrendo la possibilità di dialogare in maniera informale con coloro che sono riusciti a trovare una loro identità.

A chi è interessato a lavorare nel settore culturale-artistico-creativo o, anche facendo altro, vuole conoscere cosa sta dietro al lavoro di un artista, alla realizzazione di un evento espositivo o di un progetto culturale, Guggenheim Jeune propone un luogo dove tutti possono porre domande, esprimere la propria opinione e soprattutto avvantaggiarsi dell’esperienza altrui acquisendo informazioni sulle vie da percorrere.


Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al Guggenheim Jeune: 041 2405403 / 412; membership@guggenheim-venice.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40
  • exibart.prize

exibart prize incontra MAR

Mi sono applicato alle dimensioni poco appariscenti, sapendo che in pochi mi seguiranno e vorranno impegnarsi a guardare.

30 Settembre 2024 9:03
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 30 settembre al 6 ottobre, in scena nei…

30 Settembre 2024 8:39
  • Opening

Le Metamorforsi di Stefano Cescon in divenire a Roma

Inaugura oggi, nello Showroom Gaggenau DesignElementi in via Lungotevere de' Cenci 4 nel Ghetto Ebraico a Roma, la mostra personale…

30 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

BIAF 2024. L’arte antica (in vendita) che fa innamorare Firenze

È in corso la Biennale dell’Antiquariato di Firenze, edizione numero 33. Tra gli highlights di Palazzo Corsini, anche un disegno…

29 Settembre 2024 19:31