Predominanza di Milano, poi Napoli e Torino. Ancora assente, nonostante i progressi, la Capitale. Ecco il leitmotiv per quanto riguarda le presenze del nostro paese a Art|34|Basel. La trentaquattresima edizione della più grande fiera d’arte del mondo si terrà come al solito nella MesseBasel, la fiera della città elvetica di Basilea. Al confine tra Svizzera, Germania e Francia. Per una fiera davvero pan-europea. Ecco le gallerie italiane che faranno parte della kermesse: A arte Invernizzi (Milano), Alfonso Artiaco (Pozzuoli, ma il noto gallerista campano sta aprendo uno spazio a Napoli, in centro nella zona delle gallerie proprio laddove operava il grande Lucio Amelio), Monica De Cardenas (Milano), Galleria Massimo De Carlo (Milano), Galleria Emi Fontana (Milano), Studio la Città (Verona), Giò Marconi (Milano), Galleria Massimo Minini (Brescia), Marco Noire (San Sebastiano Po), Galleria Giorgio Persano (Torino), Galleria Raucci/Santamaria (Napoli), Galleria dello Scudo (Verona), Galleria Christian Stein (Milano), Galleria Tega (Milano), Studio Trisorio (Napoli), Galleria Franco Noero (Torino).
Cala il sipario, a Torino, sulla 31esima edizione, “The Era of Daydreaming”. Ecco che cosa hanno comprato i collezionisti, le…
Lutto per il mondo della danza italiana: scompare prematuramente il coreografo Gennaro Cimmino, direttore artistico di Körper, centro di produzione…
Al MUMAC - Museo della macchina per Caffè la storia del prodotto si intreccia a quella del design, del made…
Ad Artissima 2024, la Sala Sospesa accoglie la personale di Caroline Ricca Lee, prodotta da Fondazione OELLE: archiviazione e memoria…
In occasione del secondo atto secondo atto della mostra HM, HE, HA - in programma fino al prossimo 11 gennaio…
In occasione di Artissima apre al pubblico presso la Pinacoteca Agnelli, una imponente retrospettiva dedicata al lavoro di Salvo, curata…