Categorie: Speednews

Arte & Aperitivi al Noh cool cafe di Torino

di - 11 Luglio 2002

Il 27 giugno 2002, presso il Noh cool cafe di Via della Consolata n.12/h a Torino, ha avuto inizio la prima di un ciclo di collaborazioni tra il nuovo locale, inaugurato da poco più di due mesi, e la Galleria 41 artecontemporanea. L’occasione espositiva, in uno spazio raffinato ed essenziale al tempo stesso, vedrà protagoniste le tele di Bruno Locci, raffiguranti i noti paesaggi in movimento, ed alcune prepotenti immagini fotografiche, in bianco e nero, di Plinio Martelli. L’iniziativa, che circa ogni tre mesi presenterà un certo numero di opere selezionate da 41 artecontemporanea, nasce dall’esigenza del Noh di allargare i propri orizzonti, intrecciando rapporti e scambi con le maggiori realtà artistiche contemporanee – necessità, in questi ultimi anni, esternata sempre più frequentemente. L’ora del caffè e quella dell’aperitivo costituiscono, ormai, irrinunciabili opportunità di aggregazione o di relax: quale frangente migliore, dunque, per alimentare edificanti sinergie tra arte e svago, cultura e quotidianità? (Sonia Gallesio)


Noh cool cafe
Via della Consolata, 12/h Torino
Dal 27 giugno a settembre 2002
Per informazioni: Galleria 41 artecontemporanea, tel. 011 8129544


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02