Categorie: Speednews

‘Arte di Credito’, un party a Roma

di - 20 Febbraio 2002

“WUNDERKAMMER” è il titolo di una mostra realizzata a Roma nei mesi di dicembre e gennaio trascorsi, con il patrocinio del Primo Municipio del Comune, come ampliamento di una iniziativa che ha avuto origine a Spello (PG) già dal 1998. E’ stato possibile vedere le installazioni solo attraverso la grata della porta d’ingresso della sede di vicolo della Cancelleria, chiusa al pubblico. Ciò ha stimolato la curiosità del passante, che è stato coinvolto in una sorta di voyeurisme culturale.

La mostra, accompagnata da un testo critico di Marcel (Marcello Carriero), proponeva quattro installazioni di Pasquale Altieri, Gino Casavecchia, Franco Ottavianelli, Valeria Tognoni – Gabriele Landi.

“ARTE DI CREDITO”
PRESENTA

VENERDI’ 22 FEBBRAIO 2002 DURANTE UNA SERATA EVENTO DALLE ORE 22 FINO A NOTTE FONDA (Roma, via della Cancelleria, 7) IL CATALOGO DELLA MOSTRA WUNDERKAMMER NEL FORMATO CARTA DI CREDITO PROGETTO IN SEI PANNELLI A CURA DI GIUSEPPE CARLONE VIDEO A CURA DI FRANCESCO CARNEVALE CHILLOUT MUSIC MIXATA DA NICOLA DI STEFANO “NikJ”

· Alle pareti sei grandi pannelli, cm. 100 x 150, con immagini ottenute mixando scorci, particolari e testi sia in italiano che in inglese, in un gioco di complesse sovrapposizioni.

· I cataloghi avranno naturalmente la forma delle carte di credito, cm 8 x 5, e sei pagine, cioè la riproduzione in piccolissimo dei sei pannelli alle pareti.

· Il video della durata di circa due minuti sarà riprodotto in loop ripetitivo.

· La musica sarà mixata dal vivo da NikJ.

· Francesco Carnevale e Giuseppe Carlone sono soci fondatori di ZowArt, una società di servizi grafico-pubblicitari , e promuovono in qualità di sponsor la presentazione del catalogo.

· Wunderkammern Roma – Spello ha curato la realizzazione della mostra Wunderkammer. Per maggiori informazioni: wunderkammern@tiscali.it

· Web support: www.oparts.net

· Press support: Gianni Caverni

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Closed Eyes Can See: il ponte, a Milano, tra Zehra Doğan e Matteo Mauro

Prometeo Gallery Ida Pisani ospita, fino al 14 gennaio, “Closed Eyes Can See”, una mostra in cui Zehra Doğan e…

8 Gennaio 2025 0:02
  • Cinema

Verso gli Oscar 2025: la forza di Vermiglio di Maura Delpero

Prima il trionfo alla Biennale, l’entrata tra i Migliori film internazionali ai prossimi Oscar: l’ultima opera della regista italiana è…

7 Gennaio 2025 17:41
  • Progetti e iniziative

Carlo Levi, 50 anni dopo: mostre e iniziative tra Torino e Aliano

Nel 2025 si celebrano i 50 anni dalla scomparsa di Carlo Levi, artista e intellettuale antifascista, con mostre, installazioni multimediali…

7 Gennaio 2025 16:44
  • Mostre

Diego Cibelli, bellezza e mistero della coscienza, alla Galleria Alfonso Artiaco di Napoli

Diego Cibelli trasfigura gli spazi della Galleria Alfonso Artiaco di Napoli, con un progetto espositivo che ci fa addentrare nei…

7 Gennaio 2025 15:20
  • Progetti e iniziative

Eco-Light: la cultura della luce all’Istituto Italiano Design di Perugia

Arti visive, musica, teatro e danza, per un nuovo progetto diffuso che valorizza la cultura della luce: l’Istituto Italiano Design…

7 Gennaio 2025 12:20
  • Fiere e manifestazioni

Santa Monica Post Office: a Los Angeles nasce una nuova fiera in un ex ufficio postale

A Los Angeles, durante l’art week di Frieze, debutterà Santa Monica Post Office, una nuova fiera in un ex ufficio…

7 Gennaio 2025 11:20