Categorie: Speednews

Arte & fashion, Pirelli mette in mostra le foto

di - 18 Febbraio 2003

Ce n’eravamo accorti tutti. Nelle boutique più chic delle nostre capitali era apparso un marchio nuovo: una lunga ‘p’ e un puntolino alla fine. Scarpe in pelle e, naturalmente, in gomma; giacche sportive per uomo e per donna. P Zero è la nuova linea di moda della Pirelli, una delle maggiori aziende impegnate nel business dei pneumatici e dei cavi. Con il 2002 Pirelli è entrata nel design dell’abbigliamento con il progetto P Zero. Prescindendo dalle formule della moda e delle tendenze stagionali, un pool di competenze in due anni di ricerca ha messo a punto una selezione di modelli unici.
Ora P Zero si presenterà anche al mondo dell’arte organizzando una mostra fotografica (dal 25 febbraio al 4 marzo) al Museo della Permanente di Milano. La mostra è stata annunciata ad un selezionatissimo numero di addetti ai lavori con un cofanetto completamente nero contenente un invito firmato Tronchetti Provera ed alcune riproduzioni delle foto in mostra E l’inaugurazione della sera del 24 febbraio, quando verrà presentato anche il libro P Zero, si preannuncia già come una esclusivissima parata di vip. Da non perdere.

link correlati
il progetto P Zero

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

L’Istituto Svizzero porta a Milano il gioco anarchico e grottesco di Monster Chetwynd

Il malizioso e massimalista universo di Monster Chetwynd prende forma nella mostra Zuul all’Istituto Svizzero di Milano fino a novembre…

30 Settembre 2024 19:17
  • Musei

La Spezia, il CAMeC riapre al pubblico e rilancia la sua collezione storica

Dopo otto mesi di lavori e un profondo restyling organizzativo, il CAMeC è pronto a ripartire: un accordo tra il…

30 Settembre 2024 18:40
  • Film e serie tv

Alien: Romulus, l’omaggio di Alvarez alla saga e una riflessione sull’alterità

Con Alien: Romulus, Fede Alvarez è riuscito a rinnovare la creatura più iconica del cinema sci-fi, per esplorare le sfumature…

30 Settembre 2024 17:24
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez e il rituale della festa urbana: arte effimera a Divago 2024

Divago 2024 è il festival community-based che trasforma Genova in un laboratorio di creatività: l’opera di Daniel Gonzalez ci invita…

30 Settembre 2024 13:32
  • Moda

Tre iconici fashion moments a Parigi, in dialogo con l’arte contemporanea

Arte contemporanea e moda sempre più in sintonia: alla Fashion Week di Parigi, il debutto di Alessandro Michele con Valentino,…

30 Settembre 2024 10:40
  • Progetti e iniziative

Franz Cerami illumina l’ex Italsider di Bagnoli: l’arte digitale come rinascita urbana

L’ex polo siderurgico dell'Italsider di Bagnoli apre al pubblico con le installazioni digitali di Franz Cerami, per riflettere sulla rigenerazione…

30 Settembre 2024 9:40