Il progetto artistico antiproibizionista Upperground – a cui qualche settimana fa era stato dedicato il supplemento del Manifesto Alias -è stato promosso da mdma, encod, fuoriluogo, indymedia con il Patrocinio dell’Assessorato alle politiche per le periferie e per il lavoro del Comune di Roma.
Artisti, scrittori, poeti, musicisti invitati a partecipare hanno lavorato ad un’opera originale sul tema. Un team di grafici e pubblicitari ha rielaborato le immagini, per realizzare una vera e propria campagna antipro. Stampate su grandi manifesti (1 x 1,5 m o 3×2 m) le opere saranno affisse negli spazi pubblicitari della città. Come già accade in questi giorni con il lavoro presentato da Paolo Angelosanto.
La sera del 3 maggio oltre alla mostra upperground, cui hanno aderito artisti come Tommaso Cascella, Pablo Echaurren, Luca Patella, Luigi Ontani e tanti altri, ci sarà uno spettacolo del living theatre (che ha aderito al progetto) e di vari dj-set tra cui bluecheese, assalti frontali, candida tv e anxur.
Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…