Categorie: Speednews

Babbo-nami Natale a Padova

di - 17 Dicembre 2002

Una guest star insperata presenzierà quest’anno all’inaugurazione di Quotidiana 02, tradizionale collettiva dell’Archivio Giovani Artisti (circuito G.A.I.) di Padova. Alla mostra, curata da Virginia Baradel, Guido Bartorelli e Stefania Schiavon, che si aprirà al Museo Civico del Santo giovedì 19 dicembre, alle ore 18.30, interverrà infatti il prossimo curatore della Biennale Arti Visive di Venezia, Francesco Bonami, per un incontro-dibattito. Certo un bel regalo di Natale per i giovani artisti e curatori del G.A.I. e chissà che il buon Francesco non vesta pure i panni di Babbo Natale, magari aggiungendo qualche nome alla lista d’oro del grande evento lagunare. A Padova, di questi tempi, è in corso la personale di Elena Arzuffi (Estro), già presente per la mostra Exit di Torino alla Fondazione Sandretto, curata dallo stesso Bonami, e c’è pure una certa personale di Alvise Bittente (Perugi), addirittura premiato, tra gli artisti della stessa Exit, con il riconoscimento dell’Associazione Amici della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Quotidiana 02 sarà visitabile fino al 15 gennaio.

[exibart]

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Torino, a Flashback Art Fair 2024 l’arte è in cerca di equilibrio

La dodicesima edizione di Flashback Art Fair a Torino indaga il concetto di equilibrio: gallerie italiane e internazionali esplorano le…

29 Settembre 2024 8:10
  • Musei

Kengo Kuma ridisegna il CAM di Lisbona: arte, natura e architettura

Il CAM Centro de Arte Moderna Gulbenkian di Lisbona riapre con nuovi spazi firmati da Kengo Kuma e una grande…

29 Settembre 2024 8:10
  • Cinema

Ruben Östlund riceve il Premio Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha consegnato il Premio Stella della Mole al regista, sceneggiatore e artista svedese…

29 Settembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Sàlvati Salvàti. Jacopo Benassi in mostra da Francesca Minini

Passione e fragilità, creazione e annullamento, distruzione e rinascita. Fino a novembre, la galleria milanese ospita le opere e le…

28 Settembre 2024 22:19
  • Arte contemporanea

Non dobbiamo guarire da nulla. Tutti fluiamo continuamente: La Chola Poblete si racconta in questa intervista

La Chola Poblete porta le sue radici queer e indigene al MUDEC di Milano, con la mostra Guaymallén in corso…

28 Settembre 2024 16:00
  • Mostre

Gabriella Siciliano, nostalgia del futuro: la mostra da Made in Cloister, Napoli

La casa di Wendy: negli spazi del LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister a Napoli, Gabriella Siciliano mette in scena…

28 Settembre 2024 14:05