03 settembre 2016

Banksy? è il cantante dei Massive Attack. Parola di un giornalista scozzese, che ha messo a confronto concerti e graffiti

 

di

Lui si chiama Craig Williams, ed è un giornalista scozzese. E sa chi è Banksy, o almeno ha una teoria fatta di coincidenze o, altresì, di casi conclamati. Veniamo subito al sodo: il noto street artist inglese sarebbe l’altrettanto noto Robert Del Naja, aka 3D, ovvero il frontman del gruppo Massive Attack, che da Bristol – stesso luogo di provenienza di Banksy – hanno cambiato il rock degli ultimi vent’anni. 
Del Naja, originario di Napoli, prima di darsi alla musica faceva graffiti e Williams, preso dal morbo dell’investigatore, ha pubblicato sul proprio blog una vera e propria mappatura mettendo a confronto date dei concerti del gruppo e gli interventi che comparivano contemporaneamente nelle città dove si trovava il gruppo. 
Williams, così, mettendo nero su bianco i dati, avrebbe tirato le somme: negli ultimi dodici anni in almeno sei occasioni le opere d’arte di Banksy sono comparse nelle città in cui i Massive Attack erano impegnati in concerto. 
Vedremo se qualcosa succederà stanotte, proprio a Bristol, dove il gruppo suonerà. Sotto alla prossima teoria identitaria, visto che quella della Queen Mary University di Londra che parlò di Banksy come del 34enne Robin Gunningham, pare ormai sorpassata! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui