Si è svolta oggi, lunedì 24 marzo, la presentazione ufficiale della 50esima edizione della Biennale d’Arte di Venezia.
Non potevamo esimerci dal rendervi conto di alcune chicche emerse durante la sessione di domande che i moltissimi giornalisti accorsi hanno posto a Franco Bernabè, presidente della Biennale, ed a Francesco Bonami, direttore della mostra d’arte.
Tra le varie domande strampalate la migliore è stata quella della critica Laura Tansini che ha chiesto dei bonus – vaporetto durante la sua venuto a Venezia per l’inaugurazione della mostra. Gli esosi mezzi pubblici della città lagunare colpiscono ancora!
Molto accalorati gli inviati delle testate straniere. Dove sono finiti gli artisti greci e quelli spagnoli hanno chiesto rispettivamente dei giornalisti corrispondenti di giornali ellenici ed iberici? Ogni Biennale è diversa, risponde Bonami.
Concludiamo la carrellata con la chicca di un giornalista free lance che ha proposto a Franco Bernabè: “perché non portate più eventi possibe in videoconferenza così non dobbiamo per forza venire a Venezia?“.
[exibart]
Oltre 160 opere esposte, la rassegna si propone come un viaggio nella storia di Campari, presentata attraverso un’interpretazione tipografica che…
La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…
Un nuovo record da Casa d’Aste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). È…
Un viaggio tra le gallerie e gli spazi d’arte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…
Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novità: diamo un’occhiata alla sezione Nuove…
Un anno di successi e riconoscimenti nell’arte contemporanea.