Categorie: Speednews

Biennale, chicche dalla presentazione

di - 24 Marzo 2003

Si è svolta oggi, lunedì 24 marzo, la presentazione ufficiale della 50esima edizione della Biennale d’Arte di Venezia.
Non potevamo esimerci dal rendervi conto di alcune chicche emerse durante la sessione di domande che i moltissimi giornalisti accorsi hanno posto a Franco Bernabè, presidente della Biennale, ed a Francesco Bonami, direttore della mostra d’arte.
Tra le varie domande strampalate la migliore è stata quella della critica Laura Tansini che ha chiesto dei bonus – vaporetto durante la sua venuto a Venezia per l’inaugurazione della mostra. Gli esosi mezzi pubblici della città lagunare colpiscono ancora!
Molto accalorati gli inviati delle testate straniere. Dove sono finiti gli artisti greci e quelli spagnoli hanno chiesto rispettivamente dei giornalisti corrispondenti di giornali ellenici ed iberici? Ogni Biennale è diversa, risponde Bonami.
Concludiamo la carrellata con la chicca di un giornalista free lance che ha proposto a Franco Bernabè: “perché non portate più eventi possibe in videoconferenza così non dobbiamo per forza venire a Venezia?“.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10