Categorie: Speednews

Biennale di Venezia, ecco le date della sezione arte 2011

di - 16 Luglio 2010

Da sabato 4 giugno a domenica 27 novembre 2011. Saranno queste le date di apertura al pubblico della 54a edizione della Biennale di Venezia Arti Visive, che – come annunciato – sarà diretta dalla svizzera Bice Curiger. Date leggermente più anticipate rispetto ad altre edizioni, che annulleranno il vantaggio – sensibile, specie per chi arriva da oltreoceano – dell’abbinata con Art Basel, calendarizzata per il 15 giugno. La vernice per la stampa sarà dal 31 maggio al 2 giugno, mentre l’inaugurazione sarà venerdì 3 giugno.
Ad annunciarle il Cda della Biennale, che nella seduta ha dato anche il benvenuto al nuovo Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha manifestato la sua volontà di partecipare d’ora in avanti personalmente alle sedute. Visti i rapporti agitati – per usare un eufemismo – esistiti in passato fra Regione e Comune, in sede di Cda non ci sarà da annoiarsi…
Su proposta del Direttore del Settore Cinema, Marco Mueller, il Cda ha quindi approvato il programma della retrospettiva della 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, intitolata La situazione comica (1937-1988), dedicata al cinema comico italiano, ai suoi protagonisti e in particolare ai grandi “dimenticati”, realizzata in coproduzione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

link correlati
www.labiennale.org
articoli correlati
Biennale di Venezia, è Bice Curiger il nuovo direttore Arti Visive

[exibart]

Visualizza commenti

  • Meglio così, le date più distanti evitano una continua corsa e c'è il tempo di decantare il tutto...

Articoli recenti

  • Mercato

L’influenza dei mercati online P2P sull’ecosistema delle case d’asta

Sfide e innovazioni nel sistema dell'arte. Una ricognizione sul ruolo crescente dei mercati online peer-to-peer e sulle differenze rispetto alle…

7 Luglio 2024 15:45
  • Mostre

Officina Malanotte: un’incursione creativa nel cuore della campagna trevigiana

Nella suggestiva cornice della tenuta Bonotto Delle Tezze, fino al 21 luglio la terza edizione di “Officina Malanotte” promuove una…

7 Luglio 2024 14:00
  • Progetti e iniziative

Il Kappa FuturFestival illumina Torino in un incontro collettivo tra musica, danza e arti visive

L’undicesima edizione di Kappa FuturFestival, uno dei festival di musica elettronica più famosi al mondo si conclude oggi al Parco…

7 Luglio 2024 12:44
  • Fotografia

Other Identity #119, altre forme di identità culturali e pubbliche: Lulù Withheld

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

7 Luglio 2024 11:00
  • Beni culturali

Arte contemporanea al Parco di Segesta, con l’installazione di Silvia Scaringella

Il Parco Archeologico di Segesta, visitabile gratuitamente per la prima domenica del mese, presenta l’installazione di Silvia Scaringella e una…

7 Luglio 2024 9:30
  • Mostre

Artiste a Roma tra il 1910 e il 1950, una mostra necessaria e da scoprire

Nel Casino di Villa Torlonia, una mostra che restituisce uno spaccato di storia dell’arte da approfondire: in esposizione, le opere…

7 Luglio 2024 8:20