Il Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia nella riunione nella sua ultima riunione ha esaminato e approvato all’unanimità il Bilancio 2001. Il Bilancio conferma i positivi risultati conseguiti tanto sul piano della produzione artistica come nel governo delle risorse, con margini di gestione che hanno consentito di anticipare oneri futuri, acquisendo anticipatamente prestazioni utili per lo sviluppo delle attività dei settori Danza Musica e Teatro per l’attività programmata nei mesi di febbraio-marzo 2002 (per circa 325 milioni di lire, 168.000 euro), nonchè effettuando ammortamenti anticipati di immobilizzazioni immateriali (per circa 547 milioni di lire, 282.000 euro).
Detto questo resta aperto l’interrogativo che a noi più interessa: chi sarà il nuovo direttore della Biennale d’Arte del 2003? Sarà quel Pierre Hughes, critico del N.Y. Times, che ha indicato Vittorio Sgarbi? Vi terremo informati.
articoli correlati
Biennale Architettura, intervista al direttore
sezioni correlate
Lo Speciale Biennale di Venezia 2001 in Exibart
[exibart]
A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…