Categorie: Speednews

Blank Screen, a Napoli la video arte entra al music club Rising Mutiny

di - 10 Aprile 2008
È un progetto sperimentale che intende proporre, in un contesto normalmente adibito alla fruizione musicale, una selezione di video animazioni d’autore. Blank Screen – questo il titolo – è promosso presso il music club napoletano Rising Mutiny da NOTgallery, da tempo impegnata a sperimentare percorsi alternativi per il coinvolgimento del pubblico nella ricerca artistica visiva. Un primo passo – che vede anche il contributo di Mara De Falco, collaboratrice di Exibart – per la costruzione di una nuova fruizione della video animazione d’autore, che comprende spesso una ricerca sonora che è parte integrante dei film e necessita di una fruizione completamente indipendente. Gli artisti selezionati, tutti giovani italiani, sono Rebecca Agnes, Riccardo Arena, Rita Casdia, Laurina Paperina, Marco Raparelli, Rak & Scop, Federico Solmi.






Venerdì 11 aprile 2008 – ore 22.30
Via Vincenzo Bellini 45 – Napoli
Info: 0810607028 –
info@notgallery.com
Web: www.risingrepublic.com – www.notgallery.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10