Categorie: Speednews

Bologna, appuntamento con un gioco sul nudo. Ma in realtà è una corsa all’arte

di - 21 Gennaio 2004

Venerdì 23 Gennaio, presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di Bologna (via Farini 22), Stefano Bonaga e Philippe Daverio terranno una conversazione col pubblico. L’esplicativo titolo dell’evento è: “A Fior di Pelle: gioco filosofico estetico sulle tracce del nudo nell’arte”. La serata è organizzata dalle tredici gallerie aderenti all’ASCOM BOLOGNA che stanno trattando questo tema con una serie di esposizioni. Per accedere all’incontro è necessario partecipare a un ludico tour dell’arte e visitarne almeno quattro tra le 20.30 e le 22 di Venerdì 23. A mostra visitata, verrà timbrato un foglietto di invito che, una volta completo con i quattro timbri, darà diritto a seguire il resto della serata. Questa iniziativa, nata da un’idea di Roberto Zampini, spera di portare su di sé un po’ dell’attenzione dei tanti visitatori di Arte Fiera. Certamente vale la pena di sfidare un po’ il tempo per questo gioco che si presenta originale, sfizioso e colto.

Le gallerie che aderiscono all’iniziativa sono: Galleria Arte e Arte (galleria Falcone e Borsellino 1/C); Galleria d’Arte Paolo Nanni (via S. Stefano 14/2A); Galleria De’ Foscherari (via Castiglione 2/B); Galleria Forni (via Farini 26); Galleria Stefano Forni (piazza Cavour 2); L’Ariete Arte Contemporanea (via Marsili 7); Otto Gallery (via d’Azeglio 55); Galleria Astorre (via Massarenti 54/B); Galleria d’Arte Cinquantasei (via Mascarella 59/B); Galleria d’Arte Maggiore (via d’Azeglio 15); Galleria Marescalchi (via Mascarella 116/B); Galleria Trimarchi Arte Moderna (via Val d’Aposa 5/A); Galleria Studio G7 (via Val d’Aposa 7/G).

articoli correlati
Sexual Bologna

[exibart]

Visualizza commenti

  • E il premio del gioco sarebbe sentire parlare la strana coppia Bonaga - Daverio? Il pariettizzato filosofo che non deve chiedere mai e cicciopanza Daverio con l'uccello a papillon? mappete che culo!

Articoli recenti

  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10
  • Libri ed editoria

5 Continents Editions, 20 anni di arte senza confini: intervista a Eric Ghysels

Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…

24 Dicembre 2024 13:10
  • Progetti e iniziative

Gianluigi Masucci, un’identità vivente: la mostra in una chiesa di Napoli

L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…

24 Dicembre 2024 12:20
  • Attualità

Decreto Cultura al Consiglio dei Ministri. Biblioteche, Piano Olivetti e Mediterraneo: a chi sono rivolte le nuove misure

Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…

24 Dicembre 2024 10:48
  • Arte contemporanea

Maurizio Nannucci illumina Arte Fiera 2025 con il progetto Opus Novum

Arte Fiera 2025 sceglie Maurizio Nannucci per la commissione annuale di Opus Novum: maestro del neon e dell’arte nello spazio,…

24 Dicembre 2024 9:59