Categorie: Speednews

Bologna, un murale di Cuoghi Corsello per Sergio Cofferati

di - 29 Maggio 2004

Monica Cuoghi (1965) e Claudio Corsello (1964) hanno da poco iniziato a lavorare a Bologna nell’ex Teatro Contavalli, progettato nel 1812 e decorato da Antonio Basoli e Pietro Fancelli. Il loft che ospiterà l’intervento è la sede del comitato elettorale di Sergio Cofferati, tangibile segno di come una proposta politica di rinnovamento sappia adottare forme e linguaggi espressivi innovativi.
La coppia di artisti ha progettato un grande murale, “L’albero blu”, nel loro inconfondibile stile giocoso, infantile, colorato, da realizzarsi come da loro abitudine con bombolette spray. Il work in progress dell’opera, che sarà terminata per il 7 giugno -giorno dell’inaugurazione- è visibile on line (www.sergiocofferati.it) grazie a una web cam posta in loco.
Cuoghi e Corsello, divenuti celebri per i loro interventi di street-art realizzati in mezza Italia –l’ochetta Pea Brain e il coniglio Suf sono le loro icone- operano sui più svariati fronti, dalla musica alla videoanimazione, dall’installazione al graffito, dall’adesivo al writing.
Per l’inaugurazione del loro murales sarà edito un particolare catalogo in formato A3 con testo critico di Renato Barilli. (duccio dogheria)


Cuoghi e Corsello, L’albero blu
ex Teatro Contavalli, via Mentana 2
inaugurazione 7 giugno ore 18,30
visibile il work in progress tramite web-cam sul sito www.sergiocofferati.it  
catalogo con uno scritto di Renato Barilli a cura dello Studio Pesci e di Undo.Net
Per informazioni 051.224423, fax 051.224012
segreteria@sergiocofferati.it
www.sergiocofferati.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10