Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Lavori in corso nella Capitale, dopo vent’anni dall’ultimo intervento parte il cantiere per il restauro della Scalinata di Trinità dei Monti in piazza di Spagna a Roma. L’opera è resa possibile grazie a una generosa donazione di Bulgari, che ha elargito a Roma Capitale, con un bel ritorno di immagine, niente meno che 1,5 milioni di euro.
Del resto fu proprio nelle vicinanze della storica scalinata, in via Sistina, che Sotirio Bulgari aprì il suo primo negozio nel 1884. Probabilmente non poteva immaginare che più di cento anni dopo, il frutto del suo incredibile successo avrebbe reso possibile un così grande e importante progetto.
La scala verrà in un primo momento totalmente chiusa al pubblico, ma dal 7 dicembre i pellegrini e i turisti che giungeranno a Roma per il Giubileo potranno godere della vista sulla Barcaccia e via dei Condotti grazie all’apertura delle rampe laterali.
«Un gesto doveroso verso una città – ha commentato Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari – che con il suo patrimonio storico, artistico e culturale unico ha contribuito in modo determinante al successo di Bulgari divenendo al tempo stesso un’inesauribile fonte di ispirazione per le nostre collezioni».
Il privato salverà Roma dalla decadenza? Che dire, vista la situazione tragica, ben venga