Categorie: Speednews

Cento spille d’artista, da comprare al buio. Codalunga annuncia la sua prima collaborazione con la jewelry designer Delfina Delettrez

di - 13 Gennaio 2017
A Vittorio Veneto, “base” di Nico Vascellari, dal 2005 a oggi – di notte, con concerti, serate, momenti creativi, happening e chi più ne ha più ne metta, sono passati oltre 250 artisti, creativi, dj di ogni Paese, e per tutti i gusti. Il progetto, come ben sappiamo, si chiama “Codalunga” e stavolta non ha ispirato un artista nel vero senso della parola, ma una designer di gioielli: Delfina Delettrez Fendi, che dal 2007 ha iniziato la sua ricerca a Roma.
Per il “notturno” Codalunga è nata così una spilla in edizione limitata (100 pezzi), di un gioiello che è pensato per essere visto nell’oscurità, e per questo motivo la spilla può essere acquistata solamente al buio, con questo invito: “Fidatevi ciecamente”.
Un aggancio e un rimando anche alle sue ultime creazioni, dove le pietre preziose risultano indipendenti, elementi tra incassature fantasma, sfidando la classica tecnica orafa con materiali innovativi e contemporanei, così come Codalunga ha sfidato la notte per renderla non solo divertimento, ma anche progetto. Siete pronti a vestirvi di un fantasma decisamente esclusivo?

Articoli recenti

  • Mostre

Luciano Bertoli, Frattempo. Le curve di Mandelbrot a Reggio Emilia

Palazzo da Mosto, storico edificio rinascimentale di Reggio Emilia, apre le porte "Frattempo. Le curve di Mandelbrot", la mostra dedicata…

27 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Vendere i vasi con i coperchi. La strana storia di due lotti all’incanto

Sotheby’s mette all’asta una coppia di vasi della dinastia Ming con stima fino a un milione. Ecco perché sono così…

27 Settembre 2024 0:01
  • Progetti e iniziative

Arte e cooperazione internazionale: TRAMA illumina il G7 di Siracusa

TRAMA, studio creativo di Padova, presenta due installazioni per il G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa, che uniscono arte e…

26 Settembre 2024 17:20
  • Arte moderna

Bellezza ideale o naturale? La scultura di Lorenzo Bartolini in mostra a Milano

Attraverso le sue opere scultoree, Lorenzo Bartolini diede forma a una nuova idea di bellezza, radicata nella natura e nel…

26 Settembre 2024 17:00
  • Fotografia

Avere vent’anni, la XX edizione di Fotografia Europea: dal 24 aprile 2025 a Reggio Emilia

Fotografia Europea compie vent’anni e celebra questo importante traguardo dedicando l’edizione 2025 ad una riflessione proprio su quel periodo della…

26 Settembre 2024 16:30
  • Progetti e iniziative

Acqua e grafite, l’arte essenziale di Serse al Jumeirah Capri Palace

L'arte di Serse incontra l’ospitalità di lusso al Jumeirah Capri Palace: Galleria Continua presenta due giorni di incontri e un…

26 Settembre 2024 12:10