Categorie: Speednews

Chi bussa alla porta? La fantastica scatola di design e altre sorprese, firmata Hoppípolla

di - 6 Febbraio 2018
Hai appena aperto gli occhi ma già avverti chiaramente il rancore della mail, grondante di comunicazioni urgentissime. Le notifiche saltano fuori dagli angoli d’ombra della camera e, ad ampi gesti, strattonano le coperte così confortevoli, reclamando tutta la tua gentile attenzione. Il mondo è in fibrillazione, sta aspettando solo te e il tuo smartphone. Ed è anche lunedì. E poi, bussano al campanello. È Hoppípolla e ti offre una possibilità di salvezza, invitandoti a saltare nelle pozzanghere. Che piacevole sorpresa, direttamente a casa tua! Una scatola di prodotti appositamente selezionati per farti scoprire i migliori spunti creativi che, magari, potranno tornare utili anche per il lavoro. Perché anche se Hoppípolla, in islandese, significa “saltare nelle pozzanghere”, non vuole certo portarti sulla cattiva strada ma solo aggiungere un pizzico di stupore alle tue giornate, proprio quelle che sembravano essere iniziate con la pantofola sbagliata.
Quattro ragazzi da tre città differenti, grazie a un lavoro di coworking a distanza, hanno trasformato il loro ufficio in un gruppo WhatsApp. Si tratta di Paola Tartaglino, blogger e storica dell’arte che vive e lavora a Torino, di Francesco Rellini che da Roma si occupa della parte commerciale e del marketing, e di Nicola Minerva e Simona Basilavecchia, rispettivamente un ingegnere e una fotografa con la passione per il design, da Pescara. Esperienze diversificate, conoscenze messe in condivisione, per approdare a Hoppípolla, un progetto nato come spin-off dalla community Co hive, per il quale si potrà ricevere a casa una scatola contenente tante sorprese, sempre diverse e molto ricercate.
Ogni mese sarà proposto un oggetto di design, una pubblicazione editoriale, un suggerimento per scoprire un gruppo musicale, un prodotto illustrato e un’altra piccola sorpresa. Nelle puntate precedenti: il portacandela Mistake, progettato da Kanz Architetti e prodotto in vetro borosilicato da mastri vetrai veneziani; la piattaforma HOODOOH per farti scoprire il tuo nuovo gruppo musicale preferito; i sottobicchieri del graphic designer lepalle.it, dedicati agli amanti del buon vino e con una frase mordace da abbinare a ciascun ospite; la penna a sfera in colori pastello di uno dei produttori indipendenti più talentuosi di Francia, Papier Tigre. E tanti altri progetti coraggiosi e indipendenti, per dare un tocco di brio ai tuoi momenti quotidiani e anche per confrontarsi con nuove idee. Diverse sono le soluzioni proposte, con abbonamenti di 1, 3 o 6 mesi, da regalarsi o regalare, per far svoltare la giornata della vostra persona speciale. E a marzo, la casa editrice Minimun Fax lancerà la sua nuova collana di classici italiani, in anteprima con la scatola sorpresa del mese.

Articoli recenti

  • Teatro

Teatro: i migliori spettacoli del 2024 e qualche riflessione sulla sua accessibilità

Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…

25 Dicembre 2024 13:09
  • Mercato

Incanti al cinema: quando le aste sono finite sul grande (e piccolo) schermo

Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…

25 Dicembre 2024 9:00
  • Moda

Da Roma a Napoli, sul filo di due mostre sulla moda da non perdere

Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…

25 Dicembre 2024 8:10
  • Arte contemporanea

L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2024 0:02
  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10